L’aeroporto di Malta anticipa la riapertura al 1 luglio

L’aeroporto internazionale di Malta anticipa la riapertura al 1° luglio. La ripartenza era infatti prevista ad agosto. La notizia è confermata da Johann Buttigieg, Ceo di Malta tourism autorithy (Mta) e dal ministero del Turismo. Previsti anche voli da e per Catania.

«L’annuncio che il Malta international airport, nostro primo gateway per il mondo, riapra ai voli commerciali il prossimo 1 luglio – commenta Buttigieg – è per noi del settore turistico di fondamentale importanza e lo accogliamo con sincero entusiasmo. Le difficoltà che siamo riusciti a superare insieme nelle ultime settimane testimoniano la resilienza del settore. Nuove sfide ci attendono, ma con loro arrivano anche nuove opportunità».

Dall’1 luglio, spiega Mta, si tornerà a volare da 19 Paesi e, per l’Italia, dalla Sicilia e dalla Sardegna con Air Malta che conferma ad oggi da Catania 7 voli settimanali da e per Valletta, con una frequenza giornaliera il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica mentre saranno due le frequenze del sabato.

Sempre dalla Sicilia, la compagnia di navigazione Virtu Ferries riprenderà i collegamenti sia passeggeri che auto da Pozzallo. Ai visitatori italiani in arrivo non saranno richieste le due settimane di quarantena. «Con l’apertura del nostro aeroporto, il prossimo 1 luglio – sottolinea Carlo Micallef, deputy Ceo & Chief marketing officer di Mta – possiamo finalmente iniziare ad informare, i nostri partner e i clienti all’estero, che il tempo del sogno è finito: adesso si può tornare realmente a visitare Malta. Non accadrà tutto in una volta, e non ovunque fin dal primo giorno. Ma è un primo passo importante, che l’industria e il pubblico maltesi hanno atteso con impazienza».

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI