Mare si, mare no… La risposta del Sindaco di Modica

Molta gente interpella le forze di polizia per sapere  se la  domenica è possibile andare a Marina o a Maganuco.
“Fermo restando, afferma il Sindaco di Modica Ignazio Abbate, che il lungomare e le piazze rimangono interdette al transito pedonale per scoraggiare gli assembramenti, vi riporto quanto stabilisce l’ultima ordinanza del Presidente Musumeci dello scorso 30 aprile:
L’Art. 6 dice che “sono consentiti, nell’ambito del territorio della Regione Siciliana, gli spostamenti per il trasferimento “stagionale” nelle abitazioni diverse da quella principale, sia individuale che del nucleo familiare convivente. Gli spostamenti sono vietati nei giorni domenicali e festivi”.
Però la stessa ordinanza all’articolo 8 dice che “è consentita l’attività sportiva in forma individuale, ovvero con un accompagnatore per i minori e le persone non autosufficienti, compresa la c.d. 7 pesca sportiva, purchè nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale e delle norme relative al contenimento del contagio”.
Quindi, cercando di interpretare l’ordinanza, domenica è vietato trascorrere la giornata o trasferirsi presso la propria abitazione a mare ma è consentita l’attività fisica in qualsiasi luogo non interdetto al transito. Chiarito questo punto, conclude Abbate, mi voglio appellare al buon senso di ognuno di noi, cerchiamo di non rovinare tutto quello che abbiamo fatto in due mesi per qualche ora passata all’aperto. Vi ricordo che è fatto obbligo portare con se la mascherina anche se fatta “artigianalmente”.
In caso di eccessivo affollamento sarò costretto ad interdire al transito pedonale anche gli altri spazi comuni delle nostre frazioni balneari”.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI