Cerca
Close this search box.

Minardo: Altri 100 migranti in arrivo a Pozzallo. Inconcepibile

Altri 100 migranti nordafricani, arrivati autonomamente in un barcone stracarico fino a Lampedusa, sono destinati al trasferimento a Pozzallo!
In una fase di spaventosa emergenza sanitaria ancora in corso e con davanti un percorso lunghissimo e pieno di incognite (perché la crisi è strutturale e senza precedenti) è un fatto e non un’opinione che non vi sia in Sicilia la possibilità di destinare tempo, impegno e risorse al problema dell’immigrazione irregolare e degli sbarchi. Ma il governo nazionale continua a ignorare le sollecitazioni della Lega e, mi permetto di aggiungere, di chiunque abbia un po’ di buon senso: così non si può più andare avanti! L’arrivo a Pozzallo di altri 100 migranti extracomunitari non è tollerabile perché va contro ogni logica di controllo della pandemia e perché aggiunge problemi a problemi ai ragusani. Il NO è secco, senza appello, denuncia l’onorevole Nino Minardo. Il governo nazionale è già in clamoroso ritardo su parecchi aspetti che riguardano la gestione complessiva di questi ultimi due mesi, oggi sceglie di metterci il carico CONTRO la Sicilia e CONTRO la provincia di RAGUSA. La scelta dell’esecutivo di scaricare per l’ennesima volta sul nostro territorio le sue incertezze e le sue inadempienze, conclude Minardo, lascia increduli e rischia di generare nei nostri concittadini un malessere ancora più profondo e azzardoso.

422640
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

8 commenti su “Minardo: Altri 100 migranti in arrivo a Pozzallo. Inconcepibile”

  1. @ Nino Minardo :
    Lei quale soluzione propone ?
    Mi scusi ma non l’ho capita !
    Forse è più semplice lasciarli annegare ?
    Matteo cosa le suggerisce di buon senso ?
    Non so se ne ha , forse ha annegato tutto nel mojito .

  2. Forse rientrano nel turismo “autoctono” di cui parlava Musumeci….. Chiudiamo all’ Italia ed apriamo all’Africa!!!
    Adesso sarò tacciato di razzismo…. Ma chiudere ai turisti provenienti da altre regioni d’ Italia è patriottico?

  3. In effetti è inconcepibile anche che tanti siano onorevoli senza essere stati eletti ma scelti per il potere economico che hanno dietro o che siano stati eletti in un partito e poi parlano per conto di un altro partito o che possano essere eletti in qualunque circoscrizione Italiani anche se probabilmente chi vota nella stessa circoscrizione nemmeno sa chi siano.Io penso che sia INCONCEPIBILE che chi vive bene e mangia tutti i giorni o chi è Ricco,ma solo di soldi, possa credere di poter decidere della vita e molto spesso della morte di altre persone.

  4. I migranti sono sempre arrivati, stanno arrivando e sempre arriveranno. Fatevene una ragione e non paragonate “i turisti” con la povera gente!

  5. On.le, ma non sarebbe più concreto e importante occuparsi di problemi veri tipo le varie opere non ancora realizzate (tipo viadotto Himera) che altrove – leggi Genova – si fanno in die anni?!

  6. Io non capisco se parla a nome dei siciliani o dei leghisti.
    l’Italia senza migranti economici fallisce.
    Fanno i lavori più umili e spesso senza tutele, vengono trattati come bestie, questo è il motivo perché molti diventano manovali della malavita.
    Servono nell’agricoltura, nella ristorazione, nell’edilizia, ecc., Preferirei si spendesse per una legge che garantisca diritti a chi viene per lavorare e rispedisca a casa chi viene per delinquere.
    Forse chiedo troppo.

  7. Basta basta a tutto c’è un limite, in tempi di “normalità” abbiamo sempre chinato il capo e accettato l’arrivo dei migranti senza mai fiatare, ma adesso basta, nella situazione attuale è increscioso che tutti i migranti che arrivano vengono portati a Pozzallo, e menomale che davanti al porto di Palermo c’è la nave Rubattino adibita a servizio di quarantena per migranti, a Lampedusa i cittadini hanno inviato una lettera al sindaco annunciando che se continueranno ad arrivare migranti occuperanno il comune, e hanno ragione, non ne possiamo più.

  8. Caro Gioo come sicuramente lei saprà in Italia c’è una legge che regola il flusso di entrata per persone non comunitarie, quindi per farla breve chiunque potrebbe chiedere di entrare in Italia per lavoro, studio ecc, ma questa “quota” (chiamiamola così) è stata bruciata dal numero degli illegali “sedicenti” (perché sprovvisti di documenti) migranti che arrivano illegalmente, non fraintendere i ma purtroppo l’arrivo in territorio nazionale tramite ONG o autonomi barconi è considerato ingresso illegale in territorio nazionale. In sintesi al momento le persone straniere non comunitarie che vogliono entrare in Italia legalmente non possono farlo perché si è già superato il numero massimo grazie agli illegali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto