Cerca
Close this search box.

Attivato Sistema Informativo Territoriale a Scicli

Nell’ambito di un processo che, ormai da anni, coinvolge sempre più Amministrazioni impegnate in un percorso di efficientamento della gestione dei dati, soprattutto di quelli territoriali, il Comune di Scicli, nel quadro delle proprie strategie di innovazione, ha adottato una piattaforma di servizi cartografici mapcloud. Si tratta di uno strumento ad alto contenuto tecnologico che supporterà l’Amministrazione nel monitoraggio delle attività urbanistiche, per una maggiore efficacia nella pianificazione territoriale, soprattutto in previsione dell’aggiornamento del PRG vigente.

“L’adozione di questa piattaforma costituisce uno strumento di semplificazione amministrativa per la gestione dei dati cartografici attraverso l’erogazione di servizi territoriali all’intera Amministrazione, con particolare riferimento all’Ufficio Pianificazione Urbanistica che può elaborare e condividere in tempo reale dati e servizi -dichiarano il sindaco Enzo Giannone e l’assessore Viviana Pitrolo-.
L’iniziativa dell’Amministrazione di Scicli si colloca in quel processo di Trasparenza Amministrativa che permetterà anche a cittadini, tecnici e aziende, di poter consultare i temi cartografici del territorio comunale che costituiscono un patrimonio dell’intera Amministrazione che tutti gli uffici contribuiscono alla loro creazione e manutenzione”.

422650
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto