Una nave per la quarantena degli immigrati, pronta a ospitare fino a 488 persone. E’ la Motonave Azzurra della compagnia Gnv – Grandi Navi Veloci, dotata di protocollo sanitario per l’assistenza a bordo di casi di positività al CoronaVirus pronta a garantire le condizioni sanitarie necessarie alla quarantena di sospetti contagi ed attrezzata anche per preparare i pasti giornalieri. Ecco la nostra soluzione, annuncia il Presidente della Regione Nello Musumeci, rivolgendosi al Premier Giuseppe Conte, non ci sono più alibi. Basta solo sottoscrivere il contratto. Ed è un compito del governo nazionale.
Non c’è più motivo di scaricare sulle strutture della Sicilia il peso organizzativo di collocare centinaia di persone immigrate, pronte a sbarcare nei prossimi giorni sulle coste siciliane, vittime di spregiudicati venditori di carne umana, prosegue Musumeci. La Sicilia non vuole vivere col Coronavirus la stessa drammatica esperienza della Lombardia: la gente ha paura, i sindaci hanno civilmente lanciato l’allarme, come faccio io da tre giorni. Evitiamo altra tensione sociale. I migranti che rischiano di annegare vanno soccorsi e messi in quarantena, si veda il caso dello sbarco di Pasqua a Pozzallo. Ma lo si faccia su una nave in rada. E anche presto.

18 commenti su “Musumeci annuncia: “Trovata nave per quarantena migranti””
Questa è un’ottima notizia.
C’è chi trova soluzioni e c’è chi è bravissimo a seminare il panico (per qualche voto in più)…
Ci prendono in giro!!! Questa è la verità.
Che notizia e’?
E dopo ?
Prima sbarcheranno nelle coste e poi saranno portati nella nave….non cambia niente….
No, Robin, è proprio questa la notizia: lo sbarco a terra non avviene, ma il trasbordo sulla nave, dove si mettono in quarantena…
Mi dispiace per tutti i delusi che non potranno manifestare il loro disappunto per l’invasione mancata.
Boh stiamo a vedere.
Dopo la quarantena
@ Tutti :
Se un evento accade , con molto probabilità può tornare ad accadere ( statistica docet ) .
Nella azienda agrituristica San Pietro , dove sono stati collocati , mesi fa fuggirono in massa .
La SOLUZIONE più sicura e semplice è l’ex Base Nato a Comiso .
Ammesso e non concesso , che si trovi una nave , non è un posto pratico e sicuro ( fughe , incendi ed altre controindicazioni ) .
Nei prossimi mesi avremo profughi a migliaia dalla Libia , in guerra civile .
L’UNICA SOLUZIONE sono i locali della ex Base , opportunamente sistemati e riparati , dopo lo scempio dell’operazione Arcobaleno ( 5.000 profughi kossovari ) .
Da li non si scappa , sistemi anti intrusione ed evasioni , ed ha tutte le caratteristiche per contenere profughi in quarantena .
Tra l’altro è contigua all’aeroporto , pertanto molto semplice il rimpatrio di tutti coloro risultati non soggetti ad asilo .
@ Tutti :
UNICA condizione che la gestione sia sotto controllo Militare , anche se con collaboratori civili .
Bisogna fare presto , per l’intensificazione dell’esodo dalla Libia .
E visto che il Problema è dell’Europa , anche per la presenza delle navi di salvataggio di stati esteri , il costo complessivo di tale “operazione” sia a carico della UE .
Ma che non leghiamoci e non leghiamoci… è bellissimo vedere in Italia uno spettacolo sensazionale. Conte ed il movimento 5 stelle litigano con la Meloni e la Lega salviniana per il MES, ma sono COMPLETAMENTE d’accordo. Ma che ca..o ci sta a fare il PD con il m5s che ha le identiche idee della Lega e di Fratelli d’Italia. Sciogliete questo governo e siate coerenti, Conte rientri con il suo “compare” del cuore Salvini e la Meloni.
Tutta colpa del mojito
Pippetta (e non è un errore)
Il governo, lo faccia cadere il tuo idolo cioè “Mister uno virgola…”, ne ha i numeri se vuole.
Mister uno virgola…già Mister quarantadue…
Giulietto, non è necessario che lo faccia cadere l’1 virgola, cadrà presto sicuramente lo stesso. E non credo si andrà ad elezioni farete un bel governo voi grillioti, con Salvini e Meloni perchè siete uguali, certo i piddini in particolare Franceschini vedeva valori nel m5s e Renzi vi ha creato un governo bello nuovo per farvi divertire, ma vuautri siti tunni, tunni. Naturalmente tenetevi anche Conte e farete faville. Ma quando si andrà ad elezioni, bene allora, voi grillioti sarete il peggior ricordo della storia d’Italia dopo il coronavirus. Ciao Giulietto, alias terrorista, alias cittadino, alias, alias, alias e tanti altri ancora…
@ Pippa :
Ma mi dica , oltre al suo muratore , in quanti in questo Governo appartengono alla massoneria ?
Gentiloni è massone , e difatti nicchia , come tanti altri del Pd .
Tra i grilli dubito che c’è ne sia qualcuno , vista la loro età e riottosità .
Per sicuro nella lega ci sono ma preferiscono defilarsi .
Tra i meloniani potrebbe celarsene uno forse 2 , ma a rischio di essere linciati .
E normale che Conti potrebbe avere il pass per entrare , pertanto al momento tira la corda . .
In Italia le massime istituzioni si sono piegati alle logge , cosi come negli stati maggiori s’Europa .
Non per nulla stanno cercando di farci”muovere fermi”.
PS : Prima di attaccarmi , come suo solito , vada a documentarsi sulla comunicazione corporale degli appartenenti alle logge .
Esiste , ed è noto , il linguaggio dei segni con cui gli affiliati si identificano e comunicano .
Per far parte di una delle diverse forme di mafia , devo essere presentato e dovrò superare dei riti di iniziazione , e non ne potrò che uscire da morto ( naturale od artificiale ) .
Lo stesso dicasi per la massoneria , potrò uscirne ma mai rivelare chi c’era e cosa si faceva all’interno .
Ecco perchè le due forme associative permettono la commistione e la collusione intrassociativa tra di esse .
Tutto per la gestione del Potere Assoluto , senza confini .
Adesso forse vi è chiaro perchè l’Italia è malata di consunzione cronica sin dalla sua unità .
Il morbo ha pian piano divorato dall’interno tutte le Buone intenzioni di partiti , movimenti ed associazioni di BUONE VOLONTA .
Dentro le logge sono presenti rappresentanti di tutte le categorie sociali , tutte con lo spirito”umanitario”.
Non scappa nessuno . . tutto e tutti sotto controllo .
Terrorista, di logge massoniche, più dei famigerati poteri forti, a me quello che più spaventa sono le MENTI DEBOLI, loro si che gestiscono il potere assoluto, altro che massoni od incappucciati. A me spaventa un popolino che passa dallo scanzonettare nei balconi a squarciagola con fumi di grigliate al lamentoso strillare di gente incapace di accettare una minima sofferenza necessaria a superare il momento, del giorno dopo. Vede terrorista come stiamo uno opposto all’altro; ma lei faccia pure, il grillino impersona perfettamente quello che le raccontavo, non sarà mai consapevole del danno che arreca alla società se non dopo che l’incendio avrà divorato tutto.
@ Pippa :
“Non c’è più sordo e cieco , di chi non vuol sentire o non vedere” .
Lei c’è o ci fa ?
E pure ricordo che non sembrava così alienata . .
Ma forse il tempo ed i genomi lavorano negativamente , a meno che non sia stato un prematuro climaterio .
Boh !