Monterosso Almo. Iniziativa dell’ACR per la Domenica delle Palme

Oggi è la domenica delle Palme che per via delle restrizioni del Covid-19 si festeggia senza chiesa e senza palme, cioè senza i tradizionali ramoscelli di ulivo, simbolo della fede e memoria dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Quest’anno quindi l’A.C.R. Diocesana ha promosso un’ interessante attività per tenere impegnati tutti i ragazzi e farli partecipare a distanza alla liturgia della Palme. L’iniziativa consiste nel disegnare le palme o i ramoscelli d’ulivo su qualsiasi materiale(carta, cartoncino, plastica, stoffa ecc…) e con qualsiasi tecnica.
I disegni dovranno contenere la scritta
*#insiemeaTecelafaremo*
Tutti questi disegni saranno esposti su balconi o finestre delle case. Tutti gli elaborati dovranno poi essere trasmessi alla Diocesi di Ragusa dove saranno, poi, esposti.

Carissimi fratelli e sorelle, quest’anno non ci è possibile incontrarci gioiosamente per la benedizione delle Palme e tuttavia intendo fare arrivare ugualmente nelle vostre case la benedizione del Signore. Alle 10:30 e alle 12 :00 suoneranno a festa le campane delle nostre chiese e in quel momento invocherò la Benedizione del Signore su tutti voi che potrete ricevere segnandovi con il segno della croce. Auguro a voi e alle vostre famiglie una buona domenica delle Palme e un buon inizio della settimana Santa.
Padre Peppino

  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI