MODICA. Lo staff di una farmacia di Modica, a causa della contingente richiesta di mascherine, finite ormai da giorni, ha postato sui social un simpatico tutorial che mostra come sia semplice creare una mascherina “fai da te” . Un segno di solidarietà e responsabilità nei confronti di chi necessita di questo prodotto. Nonostante il momento di crisi dovuta al panico scaturito nelle ultime ore, c’è chi riesce a mantenere la calma ed a trovare delle soluzioni utili.
Anche i commercianti e gli imprenditori modicani continuano a dimostrarsi positivi, è il caso di un brand di abbligliamento che ha tappezzato le proprie vetrine con dei simpatici adesivi giganti di tanti colori che dicono: “tutto andrà bene”. Un segno di positività che regala una boccata d’aria a chi oggi vive nell’ansia e nella paura dettata da un periodo storico che passi nel più breve tempo possibile.
I Modicani nonostante tutto stanno dimostrando un grande senso di responsabilità, difatti la città appare per la maggior parte del giorno deserta.
