
Centinaia di nuovi impianti di illuminazione pubblica a led sono stati accesi venerdi sera contemporaneamente nelle c.de Serrauccelli, Quartarella e Mauto. Un effetto ottico impressionate che ha illuminato zone densamente popolate con numerose attività commerciali ma che fino a ieri erano costrette a stare al buio. Gli applausi dei tantissimi residenti che hanno assistito alla simbolica accensione sono stati sentiti perché da anni, gli stessi, richiedevano a gran voce l’arrivo dell’illuminazione pubblica nelle loro zone. Presente il Sindaco, Ignazio Abbate accompagnato da rappresentanti della Giunta Municipale e della Maggioranza consiliare: “Se la scorsa settimana era stata la volta dello svincolo Dente Crocicchia, oggi è toccato a queste tre contrade. La prossima settimana toccherà ad un’altra parte importante del nostro territorio nell’ottica di un’illuminazione che arrivi a coprire il più possibile il vastissimo territorio modicano. Anche per queste zone abbiamo usato lampade a led a basso consumo con luce fredda a 4000 °K che garantiscono la massima illuminazione della sede stradale. Infatti, una volta accesi, gli impianti non hanno lasciato nessuna zona d’ombra lungo tutto il percorso. Parliamo di zone densamente abitate dove altissima è la concentrazione di attività commerciali o che rappresentano via principale per raggiungere altre contrade o paesi, come il caso della via Modica – Giarratana. Sono soddisfatto del risultato ottenuto e faccio i complimenti alla ditta per la qualità del lavoro proposto”.
5 commenti su “Modica. Illuminazione pubblica a Quartarella, Serrauccelli, Mauto”
Ma si! Ma tanto! Abbiamo fatto 120 e facciamo 121, tanto “cu paia, paia”!
Ma quando verrà fatta la segnaletica orizzontale?Al Mauto forse non c’è mai stata,in C.so Sicilia-Via Modica Giarratana che è stata asfaltata qualche mese fa,nessuna segnaletica orizzontale ma non fa parte dell’appalto dopo l’asfaltatura?
Zappulla santa Maria al buio totale strada trafficatissima da camion che vanno alla siam e il comune non fa nulla x metterla in sicurezza complimenti.
non dimenticate al Pirato, fognatura, acqua e illuminazioni assenti ancora come in Africa
Territorio selvaggiamente antropizzato, sottratto alla sua naturale funzione. Illuminazione e pali serventi ad attestare il numero di topi ivi passanti. Traduzione sistematica di un egoismo sfrenato lontano dalla logica di una società fondata sul rispetto.