Cerca
Close this search box.

L’Istituto “La Pira” di Pozzallo attiva la didattica a distanza

Il Dirigente scolastico dell’Istituto “G.La Pira”,  visto il D.P.C.M. 04.03.2020, che all’art 1 comma g., recita testualmente “i dirigenti scolastici attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità”, ha riunito, questa mattina, i Docenti Coordinatori di classe, per attivare a partire da Venerdì 06 Marzo il servizio di didattica a distanza.
Una didattica che prevede l’ausilio di strumenti tecnologici per colloquiare a distanza e fare lezioni online.
Studenti e insegnanti possono utilizzare computer, smartphone e applicazioni per restare in contatto, studiare da casa e svolgere compiti ed esami.
Da Argo Scuolanext (Per docenti e famiglie) per le istruzioni vedasi file allegati.
I docenti stanno lavorando per la sperimentazione di altre modalità di didattica (piattaforme digitali, video conferenze, etc.) che saranno opportunamente comunicate tramite il registro elettronico Argo, pertanto si invitano genitori e alunni a tenersi costantemente aggiornati tramite questo canale di comunicazione.
417772
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto