Cerca
Close this search box.

Il sindaco fa uso improprio del sito istituzionale del Comune di Ispica

Muraglie torna a fare un uso improprio del sito istituzionale del Comune di Ispica. Lo denunciano i consiglieri comunali di opposizione, secondo i quali Pierenzo Muraglie utilizzerebbe il sito istituzionale per promuovere la propria personale campagna elettorale contro gli altri candidati a Sindaco per la tornata elettorale del 24 maggio 2020

“Il Sindaco di Ispica – dichiarano i Consiglieri firmatari della nota che sarà presentata al Segretario Comunale – ha confuso il sito istituzionale del nostro comune per il giardino di casa sua. Una pratica che riteniamo del tutto intollerabile oltre che fuori luogo dato che il Sindaco, cosi facendo, ha utilizzato uno spazio istituzionale notoriamente al servizio dei cittadini, per scopi di propaganda elettorale.

Muraglie – prosegue la nota – con un comunicato, pubblicato sul portale Web del Comune, pagato fra l’altro coi soldi degli ispicesi, ha dato il via alla sua campagna elettorale proponendo per il futuro “ rinnovate idee ed energie” da sottoporre al giudizio dei concittadini. Una scorrettezza politica accentuata dal fatto che sul sito del Comune viene pubblicata la sola nota stampa del Sindaco senza che il cittadino abbia la possibilità di confrontarla sullo stesso portale con le proposte dei suoi avversari.

Noi tutti siamo pronti al confronto con la città e con gli altri candidati – conclude la nota – ma nel modo e nei luoghi destinati allo scopo. Appropriarsi di uno spazio “comune, per scopi politici e propagandistici, è un’offesa all’intelligenza degli ispicesi e al decoro istituzionale. Il Sindaco, così facendo, ha mancato di rispetto alla città e all’incarico che ricopre. Da oggi meno degnamente di ieri”. La denuncia è firmata da Serafino Arena, Barone, Giuseppe Corallo, Carmelo Denaro, Giannella Isaurico, Gerry Leontini, Laura Murè, Giuseppe Pluchinotta,  Giuseppe Quarrella, Gaetano Santoro e Matilde Sessa.

417371
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto