M5S: “Ecco le ragioni della ns. condotta al Consiglio Comunale”

5
694

MODICA. Il Movimento 5 Stelle “mette  in chiaro le ragioni del modus operandi” riguardo  condotta politica in seno al Consiglio Comunale di Modica.

“Quanto accaduto nell’ultimo Consiglio   in relazione alla nostra mozione sul Piano del Verde rigettata dalla maggioranza – precisa il Meetup M5S Modica –  ci dà l’opportunità di rappresentare, appunto, la nostra linea d’azione; linea d’azione che, per quel che rileviamo da comportamenti e sollecitazioni che ci giungono dalle altre forze politiche, non si assuefà alla prassi usuale, sebbene usuale dovrebbe essere, e si caratterizza – purtroppo sola – per novità.

Gli atti propositivi che il gruppo elabora insieme al Consigliere  Marcello Medica e che quest’ultimo poi presenta, non sono offerte votive in devozione all’Amministrazione e alla Maggioranza che la sorregge; non hanno l’intento di ingraziarsi il ‘santo’ per essere benevolmente accetti dalla sua congregazione di fedeli! Cosa di cui alcuni ci accusano. Le nostre istanze hanno dimensione Politica, nel senso che sono pensate per concretare vantaggio alla maggior parte di coloro che sul territorio modicano ha permanenza o occasione nel poggiare i propri passi.   E così è stato per rendere libero il territorio dai rifiuti di plastica, per far fronte alle vicende che hanno portato risparmiatori a divenir soci di BAPR (modicani e no), per sollecitare attivazione a fruire di fondi europei, per la libera connessione a internet, per estendere il tracciato della Ciclovia Magna Grecia anche sul territorio di Modica, per assumere una chiara posizione a difesa del presidio ospedaliero modicano o a favore del riutilizzo dei locali dell’ex Tribunale, ecc.

Di ciascuna di queste ‘agenda’ siamo stati promotori e, alcune volte, soli e attori unici. Ma con la fierezza di sollecitare (solo sollecitare perché non siamo noi a governare) vantaggi al territorio e alla grande maggioranza di chi ne fruisce, abitante o no che sia”.

 

5 Commenti

  1. Aria fritta… Nessuna vostra opposizione vuol dire che per voi “saggi” tutto va bene. I “cittadini” modicani ne terranno conto e vi daranno ciò che meritate, state tranquilli. Il tracciato della Ciclovia Magna Grecia è il vero problema di Modica, bravissimi, ce ne ricorderemo. Il nulla continua sempre ad essere il nulla.

  2. @ consigliere Medica :
    Il suo gruppo ad ogni occasione partorisce “topolini” , l’aver ripudiato il”laboratorio” vi costerà caro .
    Alle prossime elezione sublimerete nel nulla . . .
    L’essere vincolato all’obbedienza cieca è la causa della vostra sconfitta su tutti i fronti .

  3. Beh, non è che @puppetta abbia tutti i torti! Vanno bene le proposte ma di contestazioni a questa “anarchica” amministrazione ce ne sarebbero (anarchica è ovviamente un eufemismo atto ad evitare una querela … ma ce ne sarebbe da dire …). Quindi, cortesemente, meetup & consigliere, “u pulici nun avi u collettu” e se volete fare opposizione evitate i “violini” e andateci sotto.

  4. Leggo sbigottito “per assumere una chiara posizione a difesa del presidio ospedaliero modicano o a favore del riutilizzo dei locali dell’ex Tribunale”, ma cosa vuole dire il consigliere Medica? Perchè secondo lui chi sarebbe ad avere una posizione contro l’ospedale? e poi la maggioranza dei modicani aspettano la riapertura del tribunale e non il riutilizzo… ma per la verità lo avevate promesso e vi sieti fatti le passarelle o forse Medica lo ha dimenticato. Ma non vi vergognate dopo le “balle” che ci avete rraccontato, capisco che inizialmente magari qualcuno ingenuo poteva credervi, ma oggi no, vedrete quello che raccoglierete. Il m5s è da due anni che è al governo nazionale prima con la destra e ora con la sinistra ma non ha fatto niente (a parte buttare soldi per tanti furbi che”rubano” il reddito di cittadinanza pagato con le tasse dei cittadini oppure facendo andare in pensione 3 o 4 anni prima tante persone che hanno sicuramente la pensione e facendolo pagare ai giovani ed ai ragazzi che mai avranno la pensione) e questo è sotto gli occhi di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

uno × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.