Angelo Laporta Territorio: a Marina di Ragusa serve la presenza della polizia municipale

Come sempre con l’arrivo dell’inverno Marina di Ragusa rimane abbandonata al suo destino, il territorio non è neanche presidiato, come dovrebbe essere, da alcuna pattuglia di Polizia Municipale.
Troppo poco per una Marina di Ragusa sempre più popolata e frequentata anche d’inverno, la pattuglia è presente solo durante gli orari di entrata ed uscita dei bimbi frequentanti l’Istituto scolastico Salvatore Quasimodo e “forse” si trattiene per qualche ora successivamente.
Questa Amministrazione deve rendersi conto che Marina di Ragusa non è la Frazione di 20 anni fa, oggi Marina è popolata anche di inverno e non solo dai ‘’mazzariddari’’ o Marinensi ma da tante famiglie di Ragusa e non solo, che vivono stabilmente nella frazione.
E allora perché non fare un servizio di vigilanza adeguato, non diciamo 24 ore al giorno sarebbe troppo per noi, ma almeno dalla prima mattina fino a sera. La presenza di una pattuglia allontana i malintenzionati, specie sul far della sera e sentire la vicinanza delle forze dell’ordine è di conforto.
Le presenze sempre in aumento a Marina di Ragusa esigono che il centro marinaro venga attenzionato per tutti i dodici mesi.
Perché, come ci risulta, dal mese di ottobre non c’è nessuna pattuglia che presidia il territorio? Che cosa è successo dato che questo non succedeva ormai da diversi anni?
Allora è proprio vero che ci sono cittadini di serie B e che si aspetta solo l’estate per rendere qualche servizio in più. Dove sono andate a finire i buoni propositi sbandierati in campagna elettorale dal sindaco Cassi per far vivere Marina di Ragusa dodici mesi l’anno?
Siamo certi, afferma il presidente di Territorio di Marina di Ragusa Angelo Laporta, che dopo questa nostra denuncia, l’assessore al ramo che fino ad ora e’ stato latitante, forse perche’ impegnato a fare altro, assieme ai vertici del comando stesso sapranno valutare l’importanza della nostra richiesta che nasce da quelle di tanti residenti e domiciliati che, piu’ volte hanno esternato questa esigenza.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI