
Due buoni risultati per le compagini del Modica Airone, gli Allievi portano a casa i tre punti in una delle gare più emozionanti di questo girone di andata, mentre i Giovanissimi portano a casa un punto in casa della Rg Siracusa.
Una vittoria al cardiopalma per gli Allievi che vanno in doppio vantaggio con la doppietta di
Puccia, al 4’ e al 15’, ma si vedono rimontare fino al pareggio da una buona struttura di gioco
avversaria, le imprecisioni difensive sono state protagoniste, ma anche la voglia di tornare in
vantaggio e di non scoraggiarsi. Alla fine del primo tempo, infatti, le squadre vanno negli
spogliatoi con il vantaggio casalingo ad opera di Fronterrè, pronto a deviare in porta un pallone vagante in area. Nella ripresa arriva ancora il pareggio ospite dagli sviluppi di un contropiede, ma ci pensa ancora una volta Puccia, al 35’, a portare in vantaggio i suoi e a regalare i tre punti al mister Andrea Tona.
Per i Giovanissimi arriva il pareggio in casa della Rg Siracusa. Una sfida che era iniziata bene, con il vantaggio ospite dopo pochi minuti. Il primo tempo registra lo 0-1 anche alla sua chiusura, con i ragazzi di mister Rappocciolo che si possono ritenere soddisfatti di quanto mostrato in campo, anche a fronte di un’avversario ostico. Nella ripresa arriva il gol del pareggio da parte di Pizzo, che inchioda il risultato in un pari. A nulla è servita la superiorità numerica, dopo l’espulsione del capitano della squadra di casa, il tempo era ormai esiguo per tentare l’arrembaggio.