La poesia entra al “Giovanni Paolo II” di Ragusa. “L’ospedale non solo luogo di cura”

All’ospedale Giovanni Paolo II, oggi 13 dicembre alle ore 18.00 – sala conferenze – piano terra torre “B” verrà presentato il libro di poesie “Il sogno lirico” di Caterina Cellotti – (editore Centro Studi Feliciano Rossitto).

Un pomeriggio di lettura che sarà tratteggiato anche dalle note musicali   del maestro Valerio Battaglia (chitarra) e del maestro Sebastiano Molè (flauto).

L’ evento nasce dall’idea della prof.ssa Marisa Simonelli, coordinatrice di Cittananzattiva. Una manifestazione che ha lo scopo di rompere una barriera e suggerire una diversa idea di ospedale.  Nonostante l’ospedale non sembra luogo deputato alla cultura i vari incontri, realizzati dall’Asp, dalla musica alla lettura e all’arte, contribuiscono a viverlo come uno spazio dedicato alla persona nel suo complesso e non solo un luogo di sofferenza e terapia.

Caterina Celloti – Le sue poesie sono state premiate in vari concorsi nazionali. Il libro è già stato presentato nello scorso giugno 2019 al Centro Studi Feliciano Rossitto. La prefazione del volume a cura del prof.  Giovanni Occhipinti –  poeta, scrittore, saggista e critico letterario è considerato dalla critica fra le voci più significative del secondo Novecento.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI