La poesia entra al “Giovanni Paolo II” di Ragusa. “L’ospedale non solo luogo di cura”

0
304
All’ospedale Giovanni Paolo II, oggi 13 dicembre alle ore 18.00 – sala conferenze – piano terra torre “B” verrà presentato il libro di poesie “Il sogno lirico” di Caterina Cellotti – (editore Centro Studi Feliciano Rossitto).

Un pomeriggio di lettura che sarà tratteggiato anche dalle note musicali   del maestro Valerio Battaglia (chitarra) e del maestro Sebastiano Molè (flauto).

L’ evento nasce dall’idea della prof.ssa Marisa Simonelli, coordinatrice di Cittananzattiva. Una manifestazione che ha lo scopo di rompere una barriera e suggerire una diversa idea di ospedale.  Nonostante l’ospedale non sembra luogo deputato alla cultura i vari incontri, realizzati dall’Asp, dalla musica alla lettura e all’arte, contribuiscono a viverlo come uno spazio dedicato alla persona nel suo complesso e non solo un luogo di sofferenza e terapia.

Caterina Celloti – Le sue poesie sono state premiate in vari concorsi nazionali. Il libro è già stato presentato nello scorso giugno 2019 al Centro Studi Feliciano Rossitto. La prefazione del volume a cura del prof.  Giovanni Occhipinti –  poeta, scrittore, saggista e critico letterario è considerato dalla critica fra le voci più significative del secondo Novecento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

tre × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.