Cerca
Close this search box.

Stefano Cordio nuovo Direttore di Oncologia al “Paternò Arezzo” di Ibla

Stefano Cordio è stato nominato Direttore di Struttura Complessa dell’UOC Oncologia a seguito di concorso pubblico.

Il dott. Cordio è nato a Catania il 26 dicembre 1964. Laureato  in Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Catania, nell’anno 1989.

Ha conseguito la specializzazione in Oncologia Medica con indirizzo “Oncologia Generale, Diagnostica e Preventiva”, sempre nell’Università catanese, nell’anno 1993.

 Il dott. Cordio ha prestato servizio nell’Azienda Ospedaliera Garibaldi di Catania, dal 1998 ricoprendo il ruolo di Dirigente Medico di I livello di Oncologia Medica, con un incarico a tempo determinato. Il 1° agosto 1999,  occupa la posizione di dirigente medico di Oncologia Medica a tempo indeterminato, sempre nell’A.O. di Catania. Ha anche ricoperto il ruolo di direttore facente funzioni della divisone di Oncologia dell’ospedale Garibaldi-Nesima, nel 2007.

Vanta una lunga esperienza nell’ambito dell’Oncologia, infatti, ha ricoperto l’incarico di Alta Professionalità quale responsabile di Ambulatorio di Oncologia gastrointestinale nell’UO di Oncologia dell’ospedale “Garibaldi-Nesima”.

 È membro del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) del Registro Tumori Integrato delle provincie di Catania, Siracusa, Messina ed Enza, nel ruolo di consulente sin dal 2005.

Ha pubblicato come autore e co-autore numerosi lavori scientifici.

409175
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Stefano Cordio nuovo Direttore di Oncologia al “Paternò Arezzo” di Ibla”

  1. Auguro da tutto cuore al Dott. Cordio, una lunga e prosperosa carriera in provincia di Ragusa, come quella già intrapresa al Nesima-Garibaldi di Misterbianco. Sono stato suo paziente dal 2013 in concomitanza della chemioterapia intrapresa a seguito di un tumore al colon-sigma, posso confermare la bravura e l’alta professionalità di un vero dottore e che a tutt’ora sono sotto cura prorio al NesimaGaribaldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto