Cerca
Close this search box.

Boom turistico: in Sicilia la crescita maggiore è di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Il quotidiano La Repubblica in edicola oggi ha dedicato un articolo sui numeri del turismo siciliano per l’anno 2018. La notizia più eclatante che viene sottolineata dalla prestigiosa testata (che si basa sui dati ufficiali dell’osservatorio regionale per il turismo) riguarda Modica: la Capitale della Contea è la Città che più di ogni altro in Sicilia registra una percentuale positiva di crescita, ben il 45% che gli vale il sedicesimo posto generale in classifica. Un dato eclatante, di gran lunga superiore a Palermo, Taormina e Catania che pur registrano trend positivi. “Guadagnare ben sei posizioni in un solo anno – commenta il Sindaco – non è roba di poco conto. La strada imboccata sei anni fa è quella giusta ma è ancora lunga perché oltre ad avere la percentuale di crescita più alta ambiamo ad incrementare il numero complessivo dei turisti per avvicinarci maggiormente alle primissime posizioni. Nel 2015 abbiamo fatto un investimento importante in occasione di Expo Milano ed oggi ne raccogliamo i frutti. Le attività turistico – ricettive sono aumentate esponenzialmente e spesso registrano il tutto esaurito tanto che i turisti sono “costretti” ad appoggiarsi in strutture dei comuni limitrofi. Grazie al cioccolato naturalmente e alle tante iniziative che questa Amministrazione calendarizza lungo tutto il corso dell’anno. Oggi ci godiamo le celebrazioni ed il fatto che Modica sia entrata di diritto nei grandi circuiti turistici nazionali e internazionali ma non abbassiamo la guardia e anzi siamo pronti a rilanciare con tante altre iniziative in programma nei prossimi mesi”.

408369
© Riproduzione riservata

5 commenti su “Boom turistico: in Sicilia la crescita maggiore è di Modica”

  1. proprietario di struttura ricettiva

    Ci siamo rifatti con il calo del 2019, questo “u sinnucu ca canusciu” non lo dice perchè non è conveniente! E’ da vent’anni che sento e leggo le solite stupide e ridicole “comparsate! Certo scriverle conviene dato che ci sono i soliti modicani “ca ammuccunu passuluna”! (mi domandavo come mai non c’è la foto ro sinnucu, strano)

  2. Fatemi capire, la stessa fonte (La Repubblica su dati Istat della Regione Siciliana) aveva detto a maggio che già vi erano dati “esplosivi” che portava un 30% di presenze in più per il 2018 e ora, a distanza di sei mesi circa, le stesse passano al 45%? Ma chi li dà questi numeri e soprattutto chi fa questi articoli?

  3. SIGNORI CHE SEMPRE CRITICATE ,E A VISTA D OCCHIO NON SERVONO DATI O PERCENTUALI BISOGNA ESSERE OBIETTIVI E COERENTI LASCIATE STARE LA POLITICA,LA VOSTRA CITTA GRAZIE ALL OPERATO DI QUESTA AMMINISTRAZIONE STA OTTENENDO GRANDI RICONOSCIMENTI TURISTICI CULTURALI ,SCUSATEMI MA DOVE VIVETE IN QUALCHE CAVA OSCURA APRITE BENE ORECCHIE E OCCHI ANZICHE SEMPRE SPARLARE DI QUESTO O QUELLO E RICORDATE CHE A UN SINDACO COSI DOVRESTE FARGLI LA STATUA .

  4. Ricordate quando il Berlusca era al governo tutti i comunicati stampa ed i sondaggi ci presentavano un Italia alle stelle per poi trovarci , appena finiti il mandato , sotto le stalle .
    Bene ! Anzi molto male . . Modica sarà la brutta copia dell’Italia .
    Non appena questo sindaco e la sua amministrazione andranno via , ci troveremo nei guai più neri .. e non ci resteranno gli occhi per piangere ..

  5. @ Lorenzo :
    Lei è per sicuro uno dei”18.000″…perchè urla ?
    Vorrei incontrarla non appena il suo sindaco “sublimerà”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top