Cerca
Close this search box.

La pittrice ragusana Clara Calì dona una delle sue opere al Comune di Ragusa

Nel corso di una breve cerimonia svoltasi stamane a Palazzo di città l’artista ragusana Clara Calì ha donato al Comune una delle sue recenti opere.
La pittrice aveva già formalmente manifestato l’intenzione, resa nota anche in occasione di una sua recente mostra svoltasi a Ragusa Ibla presso l’Auditorium San Vincenzo Ferrerri, di donare una delle sue produzioni artistiche all’Ente. Per questo motivo la Giunta Municipale con provvedimento del 5 agosto scorso, aveva deciso di accettare la donazione di un’opera che è stata oggi consegnata personalmente da Clara Calì al sindaco Peppe Cassì.
Il quadro, un acrilico su tela, realizzato nel 2018, delle dimensioni 50 x 70 dal titolo “Risacca”, che raffigura il mare e le sue onde, elemento che ispirato spesso l’artista per il profondo amore che la lega alla sua Sicilia, andrà ad arricchire il patrimonio delle opere d’arte di proprietà del Comune. Il sindaco Cassì ha ringraziato Clara Calì per aver voluto donare all’Ente una delle opere d’arte della sua ricca produzione.
La pittrice ragusana ha partecipato nel corso della sua lunga carriera artistica iniziata da giovanissima, a mostre tenutesi in numerose città italiane ed europee ricevendo apprezzamenti dalla critica per i lavori presentati.

407227
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto