Nasce il comitato “Vittoria Unita”. Pirrè (Confagricoltura): “Un soggetto plurale e inclusivo per il dialogo con i Commissari”

0
689

Nella mattinata di ieri 7 ottobre, presso la sede di Confcommercio a Vittoria, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del comitato “Vittoria Civica”. Un momento in cui si è dato prova della trasversalità del comitato e dei suoi intenti trasparenti e legati esclusivamente al bene della comunità cittadina.
A presentare il comitato, tra gli altri, il presidente di Confagricoltura Ragusa, Antonino Pirrè, tra i promotori convinti del soggetto di rappresentanza della società civile vittoriese: “Il comitato rappresenta una proposta unitaria, aperta e priva di qualsiasi fine politico che scende in campo in una fase delicata e straordinaria della città di Vittoria. C’è da ricostruire un terreno di confronto pubblico e volto alla soluzione dei problemi”.
“Come hanno testimoniato i diversi interventi che si sono succeduti in conferenza stampa, – aggiunge Pirrè – siamo un soggetto temporaneo e inclusivo fatto da forze molto diverse tra di loro, dall’associazionismo di base alle rappresentanze di categoria, passando per i movimenti, culturali e ambientalisti. Siamo in tanti e stiamo diventando sempre di più. Rammaricano le polemiche di chi, in questo movimento sano e spontaneo, ha visto erroneamente intenti politici che non esistono”.
“Siamo in campo – conclude Pirrè – per Vittoria e per il suo futuro, non siamo contro nessuno. Confagricoltura Ragusa, di cui mi onoro di essere presidente, ha deciso di abbracciare questa battaglia per l’apertura di un tavolo di confronto in una città commissariata, in quanto decisiva e strategica per la crescita delle imprese e dell’economia del territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

uno × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.