Modica, gruppo di giovani ripulisce dai rifiuti un’area abitata

4
4282

Un gruppo di giovani si sono riuniti per dare un contributo alla città, ripulendo un posto molto importante per molti di loro cresciuti in quel posto giocando a calcio. Si tratta della zona dove insiste un campetto di calcio all’inizio di Via Sorda Sampieri.
Una decina di ragazzi hanno preso sul serio questa idea e l’hanno portato avanti senza problemi in un solo pomeriggio.
“Sono sorpreso per il
comportamento dei condomini – spiega Samuele Candurra – che hanno lasciato in quel luogo così bello rifiuti da più di 3 anni e nonostante l’avessero visto,non hanno mai agito.
Questo ci fa capire che noi ragazzi non siamo una gioventù bruciata dai cellulari, bensì gioventù che se utilizza i cellulari nel modo corretto, può fare questo e tanto altro ancora”. Sono stati raccolti 18 sacchi di vari rifiuti, dalla plastica alle lattine.

4 Commenti

  1. Un grande plauso ai ragazzi. Ma dall’articolo si capisce che era da un bel po di tempo che quest’area era in queste condizioni e la mia domanda è: perché non è il comune a provvedere a queste bonifiche? E di queste situazioni in giro per la città sono parecchie.

  2. Ben vengano queste iniziative specie fra i giovani spesso additati contrariamente su questo campo, viceversa sono loro invece i più sensibili all’ambiente (proprio oggi ricorre la giornata dell’ambiente, in Italia aderiscono 160 città tra queste anche Modica con lo slogan “Ci avete rotto i Polmoni” lanciato dall’attivista ragazzina svedese Greta Thunberg che tanto sta facendo discutere in tutto il mondo). Finalmente di tanto in tanto una notizia positiva anche sui telefonini così criticati sull’uso scorretto specie tra gli adolescenti che non riescono più a staccarsi da esso.

  3. Voglio ringraziare ad uno ad uno i ragazzi protagonisti di questa iniziativa per la lezione che mi avete dato, e per il messaggio positivo alla città. Abito nella zona, passo da lì tante volte al giorno, e preso dalla frenesia della quotidianità non avevo mai fatto caso allo stato di abbandono della struttura.
    #+attentiallanostracittà.

  4. Bravi ragazzi, che si offrono generosamente, nella speranza di un mondo migliore! Siete un esempio per tutti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

4 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.