Asp Ragusa. Settimana dell’Alzheimer

Da lunedì 16 settembre torna l’appuntamento con la Settimana dell’Alzheimer. L’Asp di Ragusa sarà presente con due iniziative dedicate alla sensibilizzazione, alla prevenzione e alla cura delle demenze, con la consapevolezza che la demenza è un tema da affrontare ogni giorno.

L’Azienda ha condiviso l’iniziativa organizzata dalla Rsa “Villa San Giorgio” di Ragusa di due giornate di consulenza gratuita, il 20 e 21 settembre, nella sede della Rsa, via G. Falcone n. 3 – Ragusa.
Nelle due giornate saranno fornite informazioni, somministrazione di test e valutazione clinica e neurologica dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Il 21 settembre alle ore 11.00 nella sala conferenze “E. Di Geronimo” ospedale “R. Guzzardi” di Vittoria si terranno due seminari di Neurologia e Neuropsicologia, “Depressione e Demenza un legame deciso dal tempo” a cura dell’UOC di Neurologia del P.O. di Vittoria.

Le demenze sono una emergenza non solo perché i casi sono in aumento ma anche perché c’è ancora una grande sottovalutazione del problema da parte delle persone con disturbi cognitivi e delle loro famiglie.
Fare una diagnosi precoce è utile da subito per modificare stili di vita, promuovere interventi preventivi e avviare percorsi terapeutici con tempestività.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI