Balneabile il mare di Marina di Modica e Maganuco. L’Asp ha escluso la presenza di un inquinamento

3
1205

Il mare di Marina di Modica e Maganuco è balneabile.
E’ quanto si apprende dall’Asp di Ragusa che, dopo la segnalazione della presenza di schiuma sospetta denunciata dal Sindaco, Ignazio Abbate, al direttore generale dell’azienda sanitaria Angelo Aliquò, ha disposto il prelievo di alcuni campioni d’acqua nel tratto di costa che ricade tra il territorio di Scicli, Modica e Pozzallo giungendo alla conclusione che nessuna traccia di inquinamento sussiste in quel largo tratto di mare.
“Nessun pericolo dunque per i villeggianti e i bagnanti,commenta il sindaco Ignazio Abbate, che hanno deciso di trascorrere il loro periodo di vacanze nelle nostre spiagge. Mi sono subito attivato non appena ho appreso la notizia riportata da qualche media sulla presenza di schiuma vicino alle nostre coste ad una certa ora del giorno. Ho chiesto un intervento alla direzione generale dell’Asp che sollecitamente ha disposto i controlli che hanno escluso ogni forma di inquinamento marino.”

3 Commenti

  1. Negli anni passati qualcuno ebbe ad ipotizzare che la schiuma era frutto della infiorescenza di poseidonia marina ..
    Qualcun altro di polvere da trebbiatura sottomarina , della poseidonia stessa . . .
    Altro della polvere sollevata da gare sottomarine di palombari ciclisti . .
    Alcuni ipotizzavano si trattasse di operazioni di versamenti reflui dei depuratori di Maganuco o di Piano Conti .
    Pertanto un qualche illuminato giornalista curioso stabili trattarsi di”stronzo sicuro”di fonte certa .

  2. A tutti i “naviganti”:
    Tra qualche mese , appena ultimate le escussioni dibattimentali , sarà pubblicamente esposta in una conferenza stampa la chiara natura della “misteriosa ” Macchia Mediterranea .
    Riceverete comunicazioni inerenti i tempi , il luogo e le modalità della conferenza .

  3. Il vero problema di questa estate a Marina di Modica non è l’inquinamento, ma bensì tutto il casino con piazza Mediterraneo trasformata a discoteca, con non più di 60 scalmanati con birre in mano e “fatti” di altre cose che fanno come dei pazzi scatenati. Inverosimile una cosa del genere, succede solo qua da noi e non c’è da vantarsene caro sindaco. E’ semplicemente vergognoso ed irrispettoso per tutte le persone non più giovani o altre a cui tutto ciò non piace, una musica assurda a tutto volume che nel silenzio della notte si può ascoltare anche da sampieri. Prenda provvedimenti caro sindaco e succederà qualcosa di eclatante. Sindaco avvisato mezzo salvato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

2 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.