Cerca
Close this search box.

“Chi talii?” e accoltella un uomo. Vittoriese raggiunto da misura cautelare per tentato omicidio

Misura cautelare per tentato omicidio nei confronti di un vittoriese. La vittima è un suo concittadino che stava consumando un panino in un camion-bar ed ha incrociato lo sguardo dell’indagato.
La tipica frase in dialetto: “chi talii?”. Da uno stupido sguardo l’autore ha avvicinato la vittima e dopo poche parole ha estratto un coltello ferendolo all’addome.
Il medico legale incaricato dalla Procura della Repubblica, dopo un’attenta analisi di tutti di dati raccolti dalle visite mediche, ha stabilito che quella coltellata avrebbe potuto uccidere la vittima.
La Procura della Repubblica dopo aver ricevuto la relazione medico-legale ha potuto richiedere la misura cautelare in carcere a carico dell’indagato.
Squadra Mobile e Commissariato di Vittoria hanno notificato la misura cautelare in carcere all’indagato, R.G., 27 anni, già detenuto per altra causa.
Lo scorso 15 giugno la vittima era andata a mangiare un panino presso il camion-bar parcheggiato nel piazzale di Vittoria, noto a tutti come “ex campo di concentramento”. Durante l’attesa incrociava lo sguardo di R.G. e questi chiedeva, con atteggiamento di sfida, “chi sta taliannu”. L’avventore rispondeva che non stava guardando lui ma L’UOMO, non pago per la risposta ricevuta, decideva di avvicinare la vittima con la quale iniziava una discussione verbale.
Un amico (pluripregiudicato) di R.G. tentava di farlo desistere ma questi cercava a tutti i costi lo scontro fisico. Nonostante in tentativi dell’amico di “spegnere” la lite sul nascere, quando sembrava che G.R. stesse per chiarire e non andare oltre, estraeva un coltello colpendo con un fendente la vittima.
Dopo la coltellata vi è stato un fuggi fuggi generale, in primis l’autore del reato ed il suo amico, così come le mogli di questi ed altri avventori. La vittima con la maglia insanguinata chiedeva aiuto ai presenti ma avendo riportato delle ferite apparentemente superficiali, senza mai neanche essere caduto a terra, prendeva l’auto e da solo andava al pronto soccorso. La vittima non chiamava le forze dell’ordine così come non lo faceva nessuno dei presenti al piazzale. Tutti hanno visto cosa era accaduto ma nessuno ha pensato bene di avvisare la Polizia.
La vittima, una volta in ospedale, riferiva ai medici di essersi fatto male accidentalmente, ma i medici avvisavano la Polizia di Stato che dopo pochi minuti raggiugeva il ferito.

402775
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top