Successo dell’itinerario “Lo stupore e il fascino dei nostri quartieri”, organizzato dal Movimento Azzurro di Modica

Significativo successo dell’itinerario “Lo stupore e il fascino dei nostri quartieri”, organizzato dal Movimento Azzurro di Modica sabato 13 Aprile scorso, che si è snodato partendo da Santa Maria di Betlem, vico Ragusa, via Santa Margherita, Chiesa di Santa Margherita, vico Savarino, vico Puma e infine la Badia con la Chiesa di San Francesco Saverio.
Una partecipazione numerosa, attenta ed entusiasta ha reso il percorso gradevole e interessante. Nelle soste programmate nei vicoli, a Santa Maria, a Santa Margherita e alla Badia, il Movimento Azzurro, anche in collaborazione del Centro studi Placido Carrafa, ha illustrato le caratteristiche, la storia, le tradizioni, il contesto sociale, antropologico, economico del quartiere e il ruolo da esso svolto nell’ambito cittadino. Sono state pure molto apprezzate le poesie di Puma Salvatore, del figlio Giuseppe, di Raffaele Grana Scolari declamate da membri del Movimento. Modica è la somma di tanti quartieri ed è auspicabile che essi vengano inseriti nel progetto turistico che la sta vedendo proiettata all’attenzione nazionale e internazionale-
Il Movimento Azzurro renderà nota la data del prossimo itinerario e ringrazia i partecipanti e quanti hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.

  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI