Convegno del Partito Democratico a Ragusa con l’on. Giuffrida sull’Europa del lavoro, dei cittadini e dell’integrazione

Un incontro per condividere il lavoro svolto nelle istituzioni europee e immaginare, insieme, l’Europa che verrà. Questo lo spirito dell’incontro organizzato dalla Federazione Provinciale di Ragusa del Partito Democratico dal titolo “L’Europa del lavoro, dei cittadini e dell’integrazione” che si terrà giovedì 11 Aprile alle ore 18:30, presso il Centro Studi “Feliciano Rossitto” di Ragusa. Parteciperà ai lavori e relazionerà la deputata europea Michela Giuffrida, membro della Commissione per lo sviluppo regionale e della Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale del Parlamento Europeo.
Dopo i saluti e l’introduzione del segretario cittadino del Pd di Ragusa, Peppe Calabrese, ci saranno gli interventi del segretario provinciale, Lino Gianquinta e del deputato regionale on. Nello Dipasquale. Concluderà l’on. Giuffrida.
“È necessaria una buona politica regionale, prima che globale, dell’Unione Europea per il rilancio della Sicilia e per ridurre il divario fra le regioni più avanzate e quelle in via di sviluppo”, dichiara il segretario Gianquinta. “Occorrono progetti di integrazione culturale attiva con la collaborazione degli enti locali in modo da scongiurare il dramma dell’occupazione concentrata nel Mezzogiorno”.
“L’incontro con l’on Giuffrida – conclude Giaquinta – sarà l’occasione per fare il punto sui progetti in itinere e su quelli da porre in essere, in un momento prezioso di incontro tra le istanze e le esigenze del territorio con una rappresentante delle istituzioni europee in campo per costruire l’Europa dei popoli, del lavoro e dell’integrazione”.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI