Fondi PAESC. Ammissibile la proposta avanzata dal Comune di Modica. Il finanziamento è di 25.904.40 euro

Finanziata con 25.904,40 euro la proposta del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC) avanzata dal Comune di Modica.
La comunicazione è stata resa nota questa mattina con un decreto dell’Assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità nell’ambito del finanziamento complessivo delle 343 richieste dichiarate ammissibili e prodotte dai comuni siciliani per un importo complessivo di 5.163.858,75 euro.
La finalità di questo finanziamento è quella di determinare la formazione del personale, realizzare una serie di incontri informativi al fine di rendere edotti i cittadini della necessità dei presidi da praticare per migliorare la qualità dell’ambiente (minori emissioni di CO2, utilizzo di materiali ecosostenibili etc..).
“L’amministrazione comunale ha voluto seguire con costanza e attenzione – commenta l’assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici, Giorgio Linguanti – la possibilità di poter avere un finanziamento alla proposta che è stata inserita nel PAESC tra le istanze ammissibili di finanziamento.
Crediamo fortemente in un ambiente pulito e privo di inquinamento di ogni tipo. Questa è la condizione essenziale e primaria per potere migliorare in modo sensibile la qualità della vita della collettività. Dobbiamo, secondo le indicazione del PAESC concretizzare l’obiettivo di raggiungere il trenta per cento di produzione di energia da fonte rinnovabile, il trenta per cento di riduzione di energie primarie (come da olii combustibili) nonché la riduzione del quaranta per cento dei gas climalteranti. Questi sono i risultati da raggiungere entro il 2030”.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI