Modica, la maggioranza consiliare: “Medica disinformato anche sulla questione wifi free”

5
728

I Consiglieri Comunali di maggioranza, Massimo Caruso, Alessio Ruffino e Giammarco Covato, replicato al collega del Movimento 5 Stelle, Marcello Medica che nelle scorse ore aveva segnalato l’esistenza di un bando circa la possibilità di usufruire del servizio wi-fi gratis in una piazza a scelta. “Con la sua solita tempestività – dicono i tre giovani esponenti politici – il rappresentante dei 5 Stelle arriva naturalmente in ritardo. Evidentemente impegnato a costruire la sua scalata agli scranni di Palazzo S.Domenico, non ha notato che già l’anno scorso il Comune di Modica aveva presentato istanza di partecipazione al bando. Tale istanza non andò a buon fine solamente per sfortuna visto che l’unico criterio è il sorteggio tra tutti i Comuni che presentarono istanza. E’ naturale che anche quest’anno parteciperemo sperando di essere tra i 3400 fortunati che usufruiranno del voucher da 15.000 euro per impiantare il wi-fi in una piazza scelta tra tutte quelle del territorio comunale”. Modica aveva indicato, nello specifico, Piazza Matteotti e resterà la stessa zona che sarà riproposta.

5 Commenti

  1. Nessuna impreparazione come qualcun vorrebbe far credere. Oggi, visto che la scadenza per partecipare al bando del wifi gratuito è già domani, mi sono soltanto premurato di comunicare che c’è questa possibilità per la nostra città, pertanto, non risulta comprensibile una tale reazione di alcuni colleghi Consiglieri di maggioranza, visto che dovremmo avere tutti a cuore le sorti e il miglioramento della qualità della vita in città e non invece l’invidia per chi si premura a ricordare una scadenza o a fare una proposta esclusivamente per il bene di Modica e dei cittadini che la vivono. Forse l’impreparazione è di chi non ha compreso la mia chiara comunicazione diffusa in data odierna e che, pertanto, invito a leggere bene al seguente link: https://www.radiortm.it/2019/04/03/medica-m5s-wifi4eu-bando-2019-per-internet-gratis-nei-comuni-modica-ne-faccia-richiesta/
    Marcello Medica

  2. Quindi cari consiglieri di maggioranza fatemi capire.Quest’anno si partecipa a questo sorteggio come l’anno scorso e se si vince si avrà un voucher da 15.000 euro per impiantare il wi-fi se no niente.Quindi se non ho capito male ci si affida alla sorte ma non si trovano 15.000 € a prescindere dal fato per adeguarci a quello che già si trova nella maggior parte delle città? Cioè free-wi-fi. Ma vi leggete?Provate a sparare qualche fuoco d’artificio in meno nelle prossime feste o prendete il vostro gettone di presenza e compratelo.
    Enterprise

  3. Concordo con @enterprise : i consiglieri di maggioranza sanno solo alzare la mano a comando o intervenire a sproposito. Ma la fareste voi una proposta?

  4. Non sono affatto un simpatizzante 5 Stelle, però, leggendo il garbato invito del Consigliere Medica all’Amministrazione ed ora la scomposta risposta della maggioranza Consiliare, ritengo che Modica merita di più.

  5. Senza tema di smentita, ritengo che questa “smentita” sia stata “suggerita” …. per un’operazione di denigrazione per un verso e un tentativo di visibilità amministrativa dall’altro, vista la latente attività dei consiglieri di maggioranza.
    Modica merita ben altra amministrazione, oltre ad un consiglio comunale attivo e libero da pastoie generiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

otto + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.