Volley Femminile. La Provolley Team Modica “non pervenuta” ad Arzano

0
473

La Luvo Barattoli Arzano cala il poker contro la Provolley Team Modica. La squadra di Corrado Scavino è stata totalmente fuori dalla partita, a parte il secondo set quando era riuscita a recuperare e ad amdare il vantaggio per poi, nuovamente, crollare. Le ragazze di Antonio Piscopo, dall’altro canto, hanno vinto in scioltezza lo scontro diretto cogliendo il quarto successo di fila. La Luvo Barattoli Arzano scende in campo concentrata ed organizzata ed in sole 17 palle giocate costringe Scavino a chiedere due volte il time out(12-5). Le cose non migliorano e la squadra di casa ne approfitta per portarsi fino a 10 punti di vantaggio (15-5). Con questo stato di cose in campo per le arzanesi non è difficile amministrare. Ne approfittano Postiglione, Aquino e Passante per andare a segno per ben 5 volte. Il parziale si chiude, al secondo tentativo, con Zonta. Modica entra in partita nel secondo set. La frazione è molto più equilibrata in avvio (10-9) con la fase di studio terminata e le modicane messe meglio in campo.
Sul 17-14 Scavino, quando, addirittura, Ferro e compagne si fanno punire per lo schieramento sbagliato sul parquet(segno di deconcentrazione) ritiene di dover chiamare a raccolta le sue per tentare il sorpasso. Arzano riesce a conservare i 3 punti di vantaggio fino alla fase decisiva 21-18. Postiglione centra il punto numero 22 e costringe Scavino a giocarsi la carta del secondo time-out. Un’aces di Campolo (6 punti nel secondo set) chiude il parziale: 25-19.
Grinta e cuore per Modica in avvio della terza partita. Ferro stringe i denti e spinge le sue ad un risicato vantaggio (6-7). Questa volta tocca a coach Piscopo spezzare questa trama per chiedere alle sue di riportarsi sulle posizioni dei primi due set. Coppola in battuta recupera la parità (13-13) dopo la serie di Tomaselli che aveva portato avanti le ospiti. Sul 15-14 Ferro si prende un cartellino giallo per proteste, un punto dopo tocca a Piscopo. Zonta e Aquino riportano avanti la Luvo Barattoli (18-16). Un break che dà coraggio alle padrone di casa (21-17) che allungano ulteriormente. Scavino manda in campo anche Gatta nell’ultimo tentativo di rimonta (21-19).
Dentro in battuta anche Valeria Piscopo, tocca a Campolo la schiacciata che vale tre match point. Chiude proprio il capitano al secondo tentativo.

LUVO BARATTOLI ARZANO 3
PROVOLLEY TEAM MODICA 0
PARZIALI:
(25-16; 25-19; 25-22)
LUVO BARATTOLI ARZANO: Campolo 15, Postiglione 10, Battaglia, Passante 10, Aquino 10, Coppola 4, Zonta 7, Piscopo , Guida (L), Non entrate: Bianco, Putignano, Iorio e Mautone. All. Piscopo
PROVOLLEY TEAM MODICA: Vujko 5, Ferro 8, Pirrone 3, Ferrantiello (L), Scirè 15, Tomaselli 8, Gervasi, Brioli 2, Gatta. Non entrate: Cazzetta (L), Lo Iacono e Sozzi. All. Scavino
Arbitri: Giuseppe Mastronicola di Bitonto e Domenico Vito Cantore di Gioia del Colle

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

due × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.