Bapr, Sottosegretario Villarosa (M5S) rassicura azionisti: “ Presto soluzioni”

4
1491

Il sottosegretario Alessio Villarosa ha accolto irri presso il Ministero dell’Economia e Finanze una delegazione del comitato dei piccoli risparmiatori della Banca Agricola Popolare di Ragusa.
Presenti all’incontro anche i parlamentari Marialucia Lorefice, Maria Marzana, Paolo Ficara, Eugenio Saitta, Stanislao Di Piazza e Giuseppe Pisani, Stefania Campo deputata regionale Ars e l’eurodeputato Ignazio Corrao.
A far parte del comitato dei piccoli risparmiatori della Bapr ricevuto dal Sottosegretario Villarosa sono stati Salvo Barrano, Vincenzo Cutrera, Giovanni Di Blasi, Franco Iemolo, Salvatore Rando e Corrado Vizzini.

“Abbiamo ascoltato –afferma l’on. Lorefice- i componenti del comitato e le loro preoccupazioni anche in riferimento alle ultime disposizioni normative italiane ed europee che hanno mutato in questi ultimi anni la regolamentazione della compravendita di azioni delle banche popolari e il riacquisto delle stesse e preso atto delle difficoltà e delle proposte degli azionisti che ringraziamo per gli spunti interessanti sui quali lavorare.

Da parte del sottosegretario Villarosa c’è massima disponibilità ad analizzare queste proposte e lo stesso si è impegnato a riconvocare il tavolo già nei prossimi giorni al fine di trovare soluzioni proficue. Prossimamente –conclude la presidente della Commissione Affari Sociali – incontreremo il management della Banca Agricola Popolare di Ragusa con l’obiettivo di fare incontrare le parti nella tutela sia della banca che degli azionisti e risparmiatori.”

4 Commenti

  1. Allora hanno capito che l’ostacolo è la direttiva, la norma?
    Bella notizia, finalmente, il dialogo.
    Due buone notizie.
    Poi i soci-azionisti sono i proprietari della banca, non capisco perché la stanno combattendo, la considerano il loro avversario. Chi gli dà questo convincimento?

  2. Benissimo, il M5s impegnato a difendere gli interessi degli azionisti della Banca Agricola… e certo sono cittadini anche loro, ma per pietà… non ditemi che sono i deboli per cui vi battete. Che farete, darete un aiutino alla BAPR come avete fatto con CARIGE? Grandiosi, io purtroppo non ho le azioni della BAPR, e spero che tutti di “veri poveri” non vi diano più il voto, bravi grillini per aver fatto chiarezza.

  3. gentile PUPPETTA, sai esattamente come stanno le cose? NO! allora evita di sputare sentenze..
    Se tu fossi stato/a presente ad una nelle numerosi riunioni di questi poveri disgraziati (perche’ tali siamo), tutto avresti potuto affermare, fuorche’ di essere in presenza di speculatori. Lascia che ti ragguagli:
    la persona media presente alle riunioni ha una eta’ di 75/80 anni, che si e’ spaccata la schiena di lavoro per tutta la vita, concedendosi zero piaceri, zero vizi e mettendo tutto da parte per il futuro, la serenita’, la tranquillita’ della propria famiglia e dei propri figli.
    E’ una persona che al materasso ha preferito affidare i propri risparmi ad una banca che fino a pochi anni fa si considerava AMICA e fidata; persona che e’ stata consigliata ad acquistare titoli azionari del suddetto istituto bancario con la promessa (purtroppo non scritta) che in qualunque momento di bisogno le azioni sarebbero state liquidate in pochissimi giorni, rientrando in possesso dei propri sudati risparmi.
    Caro/a puppetta, ad oggi ci sono persone che non hanno potuto celebrare i matrimoni dei figli, dargli un tetto dove vivere o curarsi da gravi malattie, solo perche’ tutto ad un tratto le azioni non sono piu’ liquidabili.
    Ora ti chiedo: e’ questo secondo te, il profilo dello speculatore finanziario? non credo proprio. Lo speculatore acquista, concedimi il termine, merda tossica che continua a fare su’ e giu’.. Lo speculatore acquista obbligazioni venezuelane, covered warrant opzioni, futures e addirittura criptovaluta.
    Ti dispiaci di non avere azioni della BAPR: ebbene se sei interessato/a all’acquisto, ci sono piu’ di 18 mila persone desiderose di scaricartene una MONTAGNA……..
    Con Rispetto e stima…
    Un azionista.

  4. @ Akymede :
    Tempo perso il suo , a cercare di spiegare la realtà , che lei sa perfettamente tra l’altro .
    “puppetta”cerca di imitare Archimede … fa leva per cercare di sollevare un mondo di m…. sul 5s .
    A rinforzare le credenziali le rammendo che è stata”trombata”da candidati del PD .
    Alle superiori non era brava in fisica , ma riusciva ad avere un buon voto con l’aiuto di una collega brava . .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

otto + quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.