Nasce a Modica lo sportello dell’Unione Nazionale Consumatori

1
1306

Nasce a Modica lo sportello dell’Unione Nazionale Consumatori. Si tratta di un organismo da sempre a fianco degli utenti ed anche in questa circostanza è pronta ad assistere i pensionati che desiderano avere contezza della propria posizione pensionistica. La sede dell’ UNC-Delegazione di Modica riceve per appuntamenti in Via Sorda Sampieri, 27. Responsabile è l’avvocato Stefano Di Giacomo. L’Unione di occupa, in particolare di quei diritti che spettano ad alcuni pensionati ma che l’INPS ammette soltanto a fronte di una specifica richiesta da parte del richiedente.
Sono diritti, ma “inespressi”, poiché l’Istituto, pur decidendo chi può accedere a tali incrementi pensionistici, non si premura di contattare ed avvisare direttamente tutti gli aventi diritto.
La somma aggiuntiva non viene automaticamente liquidata salvo che il pensionato non abbia inoltrato apposita domanda on-line debitamente documentata.
Si penalizzano, dunque, gli anziani che non hanno dimestichezza con le moderne tecnologie informatiche in quanto le posizioni pensionistiche possono essere visionate soltanto “on-line” e non in forma cartacea come avveniva nel passato.
La sede di UNC-Delegazione di Modica riceve per appuntamenti in Via Sorda Sampieri n. 27 – 97015.
Contatti:
• E-mail: consumatorimodica@gmail.com;
• Facebook: Unione Nazionale Consumatori Modica
• Tel: 3395496423
• Whatsapp: 3518551851

1 commento

  1. E’ uno sportello della Unione Nazionale Consumatori, ci si puo’ rivolgere a questo indirizzo anche per gli altri problemi riguardanti la loro attivita’ e non inerenti le pensioni?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

uno × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.