Nasce a Modica lo sportello dell’Unione Nazionale Consumatori

Nasce a Modica lo sportello dell’Unione Nazionale Consumatori. Si tratta di un organismo da sempre a fianco degli utenti ed anche in questa circostanza è pronta ad assistere i pensionati che desiderano avere contezza della propria posizione pensionistica. La sede dell’ UNC-Delegazione di Modica riceve per appuntamenti in Via Sorda Sampieri, 27. Responsabile è l’avvocato Stefano Di Giacomo. L’Unione di occupa, in particolare di quei diritti che spettano ad alcuni pensionati ma che l’INPS ammette soltanto a fronte di una specifica richiesta da parte del richiedente.
Sono diritti, ma “inespressi”, poiché l’Istituto, pur decidendo chi può accedere a tali incrementi pensionistici, non si premura di contattare ed avvisare direttamente tutti gli aventi diritto.
La somma aggiuntiva non viene automaticamente liquidata salvo che il pensionato non abbia inoltrato apposita domanda on-line debitamente documentata.
Si penalizzano, dunque, gli anziani che non hanno dimestichezza con le moderne tecnologie informatiche in quanto le posizioni pensionistiche possono essere visionate soltanto “on-line” e non in forma cartacea come avveniva nel passato.
La sede di UNC-Delegazione di Modica riceve per appuntamenti in Via Sorda Sampieri n. 27 – 97015.
Contatti:
• E-mail: consumatorimodica@gmail.com;
• Facebook: Unione Nazionale Consumatori Modica
• Tel: 3395496423
• Whatsapp: 3518551851

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top