Cerca
Close this search box.

Firmato rinnovo ventennale dello statuto del Corfilac Ragusa. La soddisfazione della Fiadel Csa

Viva soddisfazione viene espressa dal Segretario provinciale del sindacato “Fiadel CSA” di Ragusa, Giorgio Iabichella, per il rinnovo tanto atteso dello Statuto del CoRFiLaC, firmato oggi dai soci, che consente la salvaguardia di oltre 40 posti di lavoro, garantendo il mantenimento di una importante realtà che, da decenni, contribuisce ad esportare l’eccellenza dei prodotti iblei, come il Ragusano DOP, nel mondo.
L’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, l’Università degli Studi di Catania, il Comune di Ragusa e Progetto Natura Società Cooperativa, hanno sottoscritto il rinnovo per ulteriori venti anni dell’accordo di collaborazione che ha dato vita al Consorzio per la Ricerca sulla Filiera Lattiero-Casearia di Ragusa. All’Assemblea dei Consorziati si aggiunge un Consiglio Direttivo nuovo, composto da soli tre rappresentanti.
Il rinnovo dello statuto, frutto di un anno di concertazione, grazie anche all’impegno del Presidente Barbagallo, dimostra il grande interesse di tutti i soci, conclude Iabichella, fiducioso che, dal 2019, la Regione Sicilia possa inserire in bilancio tutte le somme necessarie per il mantenimento, soprattutto economico, del Consorzio.

385567
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto