Cerca
Close this search box.

Consorzio di Bonifica. La Corte d’Appello dice no alle sanzioni e recupero COSAP da parte del Comune di Modica

La Corte d’Appello di Catania (Prima Sezione Civile) ha accolto l’appello proposto dal Consorzio di Bonifica n. 8 di Ragusa, patrocinato dall’avvocato Guglielmo Rustico, avverso la sentenza del Tribunale di Ragusa che aveva rigettato l’opposizione del Consorzio all’irrogazione di sanzioni e recupero COSAP da parte del Comune di Modica.
Quest’ultimo aveva raggiunto un accordo con l’Ente di Sviluppo Agricolo con cui si concordava che il COSAP dovuto in dipendenza dei lavori di costruzione dell’acquedotto rurale di S. Rosalia dovesse gravare sul Consorzio di Bonifica n. 8 e non già sull’E.S.A. quale costruttore dell’acquedotto. Di conseguenza aveva provveduto ad intimare al Consorzio il pagamento del COSAP e delle relative sanzioni per un importo complessivo di 1.069.125,47 euro.
La Corte d’Appello di Catania, ritenuto che ad essere tenuto al pagamento è unicamente l’Ente di Sviluppo Agricolo, ha accolto in pieno l’opposizione del Consorzio annullando l’atto di irrogazione al Consorzio delle sanzioni e di recupero del COSAP e condannando il Comune di Modica alle spese di entrambi i gradi del giudizio.

381855
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Consorzio di Bonifica. La Corte d’Appello dice no alle sanzioni e recupero COSAP da parte del Comune di Modica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto