Cerca
Close this search box.

Modica, arrivano i rimborsi dell’ alluvione 2017 per i privati

Importanti notizie per tutti i privati che hanno subìto danni in occasione dell’alluvione del 22 e 23 gennaio 2017. Coloro che hanno fatto richiesta di ristoro, devono presentare entro e non oltre il 23 ottobre 2018 la modulistica apposita presso l’ufficio protocollo del Pala Azasi. Tale modulistica è disponibile presso l’Ufficio Protezione Civile situato sempre presso il Pala Azasi in via Resistenza Partigiana o chiamando il numero 3313045200. “Dopo un lungo percorso – commenta il Sindaco Abbate – stiamo arrivando alla fine. Ormai manca poco al rimborso vero e proprio per tutti i cittadini privati che in quell’occasione lamentarono danni in alcuni casi davvero ingenti alle proprietà. Nel corso dei mesi trascorsi abbiamo avuto tantissime interlocuzioni ed incontri con i vertici della Protezione Civile e del Ministero per perorare la causa dei nostri concittadini. Ora è arrivata la comunicazione ufficiale per la presentazione delle istanze”. I fondi verranno gestiti direttamente dalle banche convenzionate.

380735
© Riproduzione riservata

5 commenti su “Modica, arrivano i rimborsi dell’ alluvione 2017 per i privati”

  1. Purtroppo mi sembra che la modulistica sia molto inadeguata. Non c’è la possibilità di elencare danni ai terreni, recinzione ecc, ma solo ed esclusivamente la casa.

  2. Ma scusate è già stata presentata una domanda con allegata una perizia, perché bisogna fare una nuova domanda ? Moriremo di burocrazia o è tutta fuffa?

  3. Altre testate parlano di una fake news perché i rimborsi riguarderebbero solo il 26% del danno patito è tutto a fronte di un mutuo da accendere con la banca. Vogliamo fare chiarezza?

  4. I danni da nubifragio , non “alluvione” sono imputabili a Fattori Umani .
    Pertanto gli”umani” che hanno cagionato i danni ne debbono dare conto . . .
    Certo è più facile , per la politica , attingere ai proventi della Protezione Civile .

  5. La Protezione Civile Nazionale , nel 2012 verso nelle casse regionali 102 milioni , per i danni alle infrastrutture nel territorio Ibleo dopo il passaggio del ciclone “Athos”(VERA calamità Naturale).
    Chi ha fatto richiesta indennizzo (DOVUTO ) , dopo ispezione danni e valutazione degli organi di controllo non si è saputo NULLA .
    Che fine han fatto quei milioni ? Sicuramente sono stati “distratti”da ignoti .
    Abbate più volte sollecitato ha fatto lo gnorri . . . idem con patate Giorgio Carpenzano dirigente ex ispettorato di Ragusa .
    Lo stesso atteggiamento ha avuto l’ex nominato commissario a capo della provincia regionale Caltabellotta .

    Comu fu e comu nun fu se futtieru . .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top