Cerca
Close this search box.

Gli auguri di Pasqua alla città di Modica del Primo Cittadino Ignazio Abbate

Il Sindaco di Modica Ignazio Abbate intende augurare a tutti i modicani di trascorrere con i propri cari una serena Pasqua. E’ il momento di ritrovarsi tutti insieme, di festeggiare la Resurrezione, di vivere la nostra Città in maniera più intensa rispetto al solito. Domenica a mezzogiorno, prosegue il Primo Cittadino, quando gli sguardi ed i pensieri dei modicani in tutto il Mondo saranno rivolti in Piazza Monumento per il tradizionale rito della Madonna Vasa Vasa, si toccherà il culmine dei festeggiamenti. Quest’anno, per la terza volta consecutiva, riproporremo la versione serale della nostra festa più sentita e conosciuta. Nelle due prime edizioni abbiamo ospitato migliaia di visitatori, modicani e non solo, che hanno apprezzato tantissimo questa versione “by night”, quando le luci del nostro centro storico riescono a rendere ancora più incantevole la celebrazione della Madonna Vasa Vasa. La festa “tradizionale” comincerà come sempre alle 8:30 con l’uscita della Madonna vestita a lutto dalla Chiesa di S.Maria di Betlem. Alle 12 l’incontro in Piazza Monumento che precede i baci a S.Pietro e a S.Maria. La sera alle 20:00 nuova uscita dei due simulacri che percorreranno le vie del centro storico fino ad arrivare sul sagrato di S.Giorgio da dove si potrà ammirare lo spettacolo pirotecnico. In contemporanea in Piazza Matteotti andrà in scena “Note da musical”, un medley dei più famosi brani da musical a cura dell’Accademia “Gli Armonici”.
Per il lunedi di Pasquetta, continua nella nota Abbate, abbiamo lavorato intensamente per far trovare i tradizionali luoghi di ritrovo dei modicani in perfetto ordine ed efficienza. Abbiamo effettuato una manutenzione straordinaria di Marina di Modica e Maganuco, le nostre frazioni marinare che grazie anche al bel tempo annunciato verranno sicuramente prese d’assalto. Inoltre si è fatto un intervento anche su un altro importantissimo sito, Cava Ispica che si presenta pronta ad accogliere chiunque intendesse effettuare un’escursione tra storia e natura. A proposito del Lunedi dell’Angelo, consentitemi di spendere qualche parola in più. Negli ultimi giorni sono stato attaccato pesantemente, sono stato definito tiranno, sceriffo, despota e chi più ne ha più ne metta a causa dell’ordinanza di chiusura dei negozi ricadenti sull’asse della SS115. In cinque anni ne ho sentite e lette di tutti i colori su di me che ormai non ci faccio più caso. Però non è giusto mettere in mezzo centinaia di lavoratori ai quali, fino alla scorsa settimana, era stato detto di presentarsi lunedi mattina puntuali sul posto di lavoro sacrificando famiglie e quant’altro in nome di un profitto assolutamente effimero e non certo sicuro. Abbiamo voluto lanciare un segnale chiaro e forte che è stato ripreso da tanti. Tra questi anche dalla segreterie regionali della Triplice Sindacale attraverso la proclamazione dello sciopero dei lavoratori programmato per il 2 aprile, il 25 aprile, il primo maggio ed il 2 giugno
A loro, e anche a chi non perde occasione per attaccarmi, i miei migliori auguri per una Pasqua 2018 da ricordare.

367843
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

9 commenti su “Gli auguri di Pasqua alla città di Modica del Primo Cittadino Ignazio Abbate”

  1. AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI.
    CHE LA PASQUA DEL SIGNORE SIA ESEMPIO E MOTORE PER LA PASQUA DELLA CITTà E DEI MODICANI.

  2. La Violenza Verbale è’ l’arroganza e l’ignoranza di chi pensa ,puttroppo, che questo sia il solo modo di ” autoaffermazione ” . Sono ” soggetti Rabbiosi ” pronti a criticare per demolire,senza mai essere propositivi e collaborativi e che APPREZZANO poco.La miglior risposta e’ la ” non risposta ” e “girare loro le TERGA ” !!!!.Per il resto ho condiviso il suo provvedimento e la sua attenzione verso Lavoratrici e Lavoratori , DEUMANIZZATI , PRECARIATI ,comandati e ricattati. Da Cittadina Modicana gli AUGURI di BUON LAVORO perche’ MODICA, possa essere di piu’ COMPETITIVA,TURISTICAMENTE, CULTURALMENTE ed ECONOMICAMENTE e vedersi riconosciuta e ripagata .

  3. Quant’è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! chi vuol esser lieto, sia: di doman non c’è certezza.

    BUONA PASQUA.

    E che questo post non lasci spazio a polemiche fuori luogo….
    AUGURI A TUTTI

  4. cittadino modicano

    tanti auguri di buona e serena Pasqua al Signor Sindaco e famiglia (compreso il Suo Staff)
    per tutto ciò che ha prodotto in questi 5 anni per Modica e ai suoi concittadini con l’augurio di ritrovarci fra 5 anni altri ancora con l’affetto e la stima di sempre.

  5. anche nella festività di Pasqua quando tutti dovrebbero essere buoni esprimendosi nella semplicità della festa e nella ricorrenza della festa, TU caro Sindaco riesci ad essere sempre arrogante in tutto e con tutti.
    Neanche per la santa festa di PASQUA riesci a essere una persona normale. Ti vesti a festa come sempre per l’occasione. Quattru facci comu o cacio cavaddu. Sperando nella tua ultima pasqua in qualità di SINDACO. tanttissimi auguri.

  6. Signor Sindaco tanti auguri anche a lei per una santa Pasqua, stia sereno le posso assicurare che chi la stima e apprezza è di sicuro più di chi la denigra. Auguri.

  7. @Sign. Filippo lei non riesce ad essere più buono nemmeno per Pasqua, attaccando il Sindaco anche per gli auguri rivolti a tutti i cittadini compreso lei. In questo caso l’arrogante risulta lei, si goda le feste e cerchi su google la parola coerenza visto che scrive che dovremmo essere tutti più buoni durante le feste mentre lei è pronto a puntare il dito.
    Buona Pasqua Sindaco continui a lavorare così come sta facendo e lasci nell’ignoranza chi campa di invidia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto