Asp Ragusa. Altro passo per l’elezione dei capi dipartimento. Ficarra convoca i componenti

Ancora un passo avanti per l’assetto organizzativo e gestionale dell’Azienda sanitaria di Ragusa, infatti il Commissario, Salvatore Ficarra, già a partire dalla prossima settimana, subito dopo le festività pasquale, ha dato mandato di convocare i componenti dei Dipartimenti, divisi per area di appartenenza, per indire l’elezione dei Capi Dipartimento.
«Stiamo procedendo speditamente per dare un assetto stabile alla struttura aziendale. L’elezione dei Capi Dipartimento è un passaggio importante, in questo percorso, perché il Dipartimento, pur essendo un’organizzazione integrata di unità operative omogenee, affini o complementari, ciascuna con obiettivi specifici, concorre al perseguimento di comuni obiettivi di salute.» Ha affermato il Commissario, Ficarra.
Il Dipartimento rappresenta il modello organizzativo che favorisce l’introduzione e l’attuazione delle politiche di Governo Clinico quale approccio moderno e trasparente di gestione dei servizi sanitari e costituisce il contesto nel quale le competenze professionali, ponendosi quale fattore critico per il conseguimento degli obiettivi del dipartimento, rappresentano la principale risorsa dell’organizzazione.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI