Promozione. Il Modica ospite del Frigintini nella “stracittadina”. Rappocciolo: “Sfida intrigante, bella da giocare”

La tredicesima giornata di ritorno del campionato di Promozione punta i riflettori sul “Vincenzo Barone” di Modica, dove domenica pomeriggio si affronteranno in una sfida tutta rossoblù il New Modica Calcio di Franco Rappocciolo e il Frigintini di Alfonso Adamo.

Una “stracittadina” che nella gara di andata ha visto prevalere i “tigrotti” del presidente Mommo Carpentieri per 1 – 0 grazie alla rete di Marco Livia e che promette spettacolo dal momento in cui le due formazioni hanno poco da chiedere al campionato avendo entrambe raggiunto con largo anticipo la salvezza. Il Modica ci arriva forte dei sei punti in più in classifica rispetto alla formazione di Alfonso Adamo e con il morale alto dopo la bella prova fornita e il conseguente successo contro lo Sporting Eubea, mentre il Frigintini arriva al derby dopo il pari ottenuto sul campo del Motta.

La formazione di Rappocciolo ha preparato il confronto con la stessa determinazione e concentrazione di sempre e dopo aver fatto le prove generali giovedì sera con l’amichevole contro la formazione “Allievi” regionali del Modica Airone questa sera concluderà la preparazione con la seduta di rifinitura. Tutti disponibili per il tecnico Franco Rappocciolo che dovrà fare le dovute valutazioni soltanto sull’impiego dal 1′ di Simone Pitino che ha saltato l’allenamento di giovedì per un attacco influenzale che lo ha costretto a letto per due giorni. Proprio ieri sera il tecnico dei rossoblù ha provato le soluzioni alternative in caso di forfait del centrocampista titolare.

“Sfida intrigante e bella da giocare. Spero sia una bella partita – spiega Franco Rappocciolo – sarà difficile perchè il Frigintini è una buona squadra che lotta sempre senza arrendersi mai. Per noi tuttavia – continua sarà una gara come le altre che vale tre punti come tutte. Ogni partita fa storia a se. Se riusciremo ad esprimerci come sappiamo possiamo fare risultato e continuare a inseguire il nostro obiettivo di fine stagione di arrivare il più in alto possibile. Ho a disposizione una buona rosa – conclude l’allenatore del Modica e sono certo che nessuno di loro si tirerà indietro fino alla fine”.

La sfida del Barone sarà arbitrata dal catanese Salvatore Puglisi che si avvarrà della collaborazione del collega di sezione Michele Rapisardi e di Elvira Rizzo della sezione AIA di Enna. Fischio d’inizio fissato per le 15.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI