Anziana investita da un’auto a Modica, nel popoloso quartiere di Treppiedi

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 22 Settembre 2026 – Un incidente si è verificato questa mattina a Modica, al Polo Commerciale, nei pressi del popoloso quartiere di Treppiedi. Una donna di oltre settant’anni è stata investita da una Fiat Panda,  mentre camminava per la strada.

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure alla ferita prima di disporre il trasferimento urgente in ospedale; la donna avrebbe riportato diverse ferite e un trauma cranico.

Di grande importanza tempestiva è stata la presenza sul luogo dell’accaduto di un soccorritore del 118 fuori servizio e di un infermiere della stessa struttura di Modica, che hanno fornito un supporto immediato in attesa dell’ambulanza. Presente anche la Polizia Locale per effettuare i rilievi di rito, ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento e gestire la viabilità nel quartiere.

© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Anziana investita da un’auto a Modica, nel popoloso quartiere di Treppiedi”

  1. cittadino eccessivamente deluso

    Cose che possono accadere ovunque ma è chiaro però che a Modica ci sono criticità che si moltiplicano ogni giorno e che l’amministrazione non è in grado di fronteggiare, dalla totalità di mancanza di segnaletica orizzontale all’assenza di sanzioni agli automobilisti che si credono essere i padroni delle strade e dei marciapiedi. La segnaletica verticale è ignorata da tutti basti vedere Via Risorgimento, Via Resistena partigiana e vie limitrofe, Via Sacro cuore, viale de gasperi, viale medaglie d’oro, Via vittorio veneto, pure sul corso Umberto, Corso Sicilia, Via Fontana Corso S. Giorgio, ormai regna sovrana il “fai da te” dell’automobilista tanto non verranno sanzionati da nessuno e si può tranquillamente reiterare l’infrazione. Di fronte cicara transitare ormai è diventata una odissea per non parlare la vergognosa situazione per accedere alla posta di Via resistenza partigiana con le auto che bloccano il traffico per le manovre in ingresso ed in uscita da una via stretta e a doppio senso così come sulla via risorgimento per accedere nella bretella dell’ex hotel Bristol. Rallentamenti su rallentamenti e poi becchi pure i pazzi che corrono ed investono i pedoni. Sul nuovo parcheggio-spartitraffico in piazza libertà dove son sorti gli obbrobriosi edifici è stato compiuto uno scempio stradale, un autogol di viabilità che invita gli “sperti” a tagliare contromano e proseguire per Via s. Cuore evitando di fare il giro della piazza.
    SIAMO NELLE MANI DI NESSUNO!!

    2
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Radio RTM Modica
Torna in alto