Santoro: “La collaborazione tra il Libero Consorzio e il territorio porta risultati concreti per Ispica”

Tempo di lettura: 2 minuti

Ispica, 10 luglio 2026 – La variazione del Bilancio di Previsione 2026-2028 del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, approvata dal Consiglio provinciale, porta importanti risorse al Comune di Ispica e conferma l’efficacia di una collaborazione istituzionale fondata sul dialogo e sulla condivisione degli obiettivi.
A sottolinearlo è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Marco Santoro che esprime soddisfazione per l’accoglimento delle istanze avanzate a favore della Città, ringraziando la presidente del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Maria Rita Schembari, i consiglieri provinciali di Fratelli d’Italia Peppe Dimartino e Federico Chinnici e l’intero Consiglio provinciale per l’attenzione riservata ai territori.
Nel dettaglio, è previsto uno stanziamento di 20 mila euro destinato al sostegno del programma degli eventi estivi del Comune di Ispica.
Si tratta di un contributo determinante, senza il quale sarebbe stato molto difficile per l’Amministrazione Comunale elaborare un cartellone estivo. Queste risorse consentiranno di sostenere iniziative culturali, sociali e turistiche, valorizzando il lavoro delle associazioni locali e delle attività commerciali, contribuendo ad animare il centro cittadino e a sostenere l’economia del territorio durante la stagione estiva.
Previsti inoltre 40 mila euro per il potenziamento dell’impiantistica sportiva. L’auspicio espresso da Santoro è che tali fondi possano essere impiegati per gli interventi necessari a garantire la piena agibilità dello stadio comunale “Peppino Moltisanti”, struttura strategica per il movimento sportivo cittadino e per i tanti giovani che praticano attività sportiva.
Confermato anche il rifinanziamento del progetto “Via con il Bus”, con uno stanziamento di 15 mila euro, che consentirà di proseguire un’iniziativa rivolta ai giovani e caratterizzata da una significativa valenza sociale per l’intera comunità.
“Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione di questi interventi che rappresentano risposte concrete per Ispica – dichiara Marco Santoro consigliere comunale di Fratelli d’Italia –. Ringrazio la presidente Maria Rita Schembari, i consiglieri provinciali Peppe Dimartino e Federico Chinnici e tutto il Consiglio provinciale per l’attenzione dimostrata verso il nostro territorio. Durante la campagna elettorale, insieme al candidato sindaco Tonino Cafisi, abbiamo sostenuto la necessità di costruire una forte sinergia tra Governo, Regione Siciliana, Libero Consorzio e territorio.
Oggi questo ulteriore risultato conferma la validità di quella visione. Continueremo a impegnarci per ottenere nuove risorse e opportunità per Ispica, vigilando affinché ogni stanziamento venga utilizzato dall’Amministrazione Comunale nel migliore dei modi nell’interesse della nostra comunità.”

© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Radio RTM Modica
Torna in alto