Scollo. “Garantire decoro e sicurezza nell’area esterna dell’Ospedale di Comiso”

Tempo di lettura: 2 minuti

Comiso, 20 maggio 2026 – Il consigliere comunale Gaetano Scollo (Partito Democratico) ha trasmesso una segnalazione formale al sindaco di Comiso riguardo alle condizioni dell’area esterna dell’ospedale “Regina Margherita”, con particolare riferimento al parcheggio e alle zone adiacenti agli impianti tecnici, aree di pertinenza dell’Asp di Ragusa.
Dalle verifiche effettuate emergono sterpaglie diffuse, vegetazione incolta e materiale secco in prossimità di gruppi elettrogeni, percorsi pedonali e spazi utilizzati quotidianamente da personale sanitario, utenti e visitatori. La documentazione fotografica realizzata in concomitanza con la segnalazione evidenzia una situazione che presenta criticità rilevanti sotto il profilo della sicurezza, soprattutto in relazione alla presenza di impianti sensibili.
Pur trattandosi di un’area non rientrante nelle competenze del Comune di Comiso, il consigliere Scollo ha richiesto che la segnalazione sia trasmessa con urgenza all’Asp di Ragusa, affinché l’azienda possa programmare e avviare gli interventi necessari di pulizia, rimozione delle sterpaglie e messa in sicurezza dell’intera area esterna. «È fondamentale – sottolinea Scollo – garantire condizioni adeguate di sicurezza e decoro in un luogo frequentato ogni giorno da cittadini e operatori sanitari. L’Asp intervenga tempestivamente per eliminare ogni possibile rischio».

© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Radio RTM Modica
Torna in alto