Ragusa, un denunciato per incidente grave e patenti ritirate

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 13 Febbraio 2026 – I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Ragusa hanno denunciato un 21enne di Vizzini, ritenuto responsabile di lesioni personali stradali e guida in stato di ebbrezza.
I fatti risalgono allo scorso gennaio, quando una pattuglia è intervenuta nel cuore della notte in viale delle Americhe per un violento incidente. Una BMW, con a bordo due giovani, si era schiantata riportando danni ingenti; ad avere la peggio era stata la passeggera, trasportata d’urgenza in ospedale in condizioni critiche.
Dopo i rilievi sulla dinamica e il sequestro del veicolo, i militari hanno atteso l’esito degli esami tossicologici eseguiti presso l’ospedale “Giovanni Paolo II”. I risultati, giunti nei giorni scorsi, hanno confermato che il giovane conducente guidava con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge, facendo scattare l’ulteriore deferimento.
Controlli notturni: ritirata la patente a un 34enne
Sempre nell’ambito dei controlli notturni, i militari hanno fermato intorno alle 2:30 del mattino un 34enne ragusano. Sottoposto all’alcoltest, l’uomo è risultato positivo. Per lui è scattata immediatamente la denuncia e il ritiro della patente di guida, inviata alla Prefettura per il provvedimento di sospensione.

© Riproduzione riservata
591511

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto