Monterosso Almo. Il Maltempo crea danni sul territorio comunale

Tempo di lettura: 2 minuti

Monterosso Almo, 12 febbraio 2026 – Per il forte vento che si sta abbattendo in queste ore in Sicilia ed in particolare sulle nostre zone il Borgo montano si è prontamente attivato per gestire le criticità creatasi.
Dal tetto della Chiesa di San Giovanni si sono staccate in queste ore alcune tegole e le lamiere che in parte li trattengono. A causa del forte vento , al momento non è stato possibile procedere con il ripristino dei danni e della relativa messa in sicurezza.
L’area è stata prontamente transennata per motivi di sicurezza. Tutta la cittadinanza è stata invitata a non avvicinarsi e ad evitare di frequentare le zone limitrofe alla chiesa di San Giovanni fino a nuova comunicazione.
Sono già intervenuti le squadre dei Vigili del Fuoco di Ragusa e i Rangers Europa della Protezione civile di Monterosso. Non si potrà sostare con le autovetture in piazza san Giovanni fino a che il pericolo verrà eliminato.

© Riproduzione riservata
591473

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto