Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica, emessa l’ordinanza che vieta utilizzo dell’acqua potabile

In particolare le vie Modica Sorda, S. Giuliano, via Trapani Rocciola, consorziale Cozzo Rotondo (parte bassa), via Trani (parte bassa), Modica alta, quartiere Dente e Modica bassa
Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 21 Gennaio 2026 – Il sindaco di Modica, Maria Monisteri, ha emesso ordinanza che vieta l’utilizzo di acqua nelle zone servite dai serbatoi idrici ‘Sacro Cuore’, ‘Santa
Teresa’ e ‘Costa del Diavolo’. Il divieto riguarda in particolare le vie Modica Sorda, S.Giuliano, via Trapani Rocciola, consorziale Cozzo Rotondo (parte bassa), via Trani (parte bassa), Modica alta, quartiere Dente e Modica bassa, in considerazione delle alterazioni riscontrate relative all’aspetto visivo dell’acqua, correlate alle attuali condizioni metereologiche nel territorio.
Tale divieto è in vigore fino all’emissione di una nuova ordinanza di revoca. “Già data disposizione alla Società Iblea Acque S.p.A. quale gestore del servizio idrico integrato, di porre in essere ogni provvedimento necessario finalizzato a ristabilire e garantire la regolare erogazione di acqua potabile”.

© Riproduzione riservata
589127

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto