Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Inaugurato il nuovo Centro Socio-Assistenziale per disabili ed anziani tra Modica e Scicli

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica/Scicli, 03 Dicembre 2025 – Un nuovo e importante punto di riferimento per il sociale è stato inaugurato stamattina, posizionato strategicamente a metà strada tra Modica e Scicli. Si tratta del Centro per disabili e centro diurno per anziani, un progetto di rilevanza sociale che servirà l’intera comunità del comprensorio.

La struttura, frutto di un accordo di collaborazione tra diversi enti locali, è stata affidata alla gestione di Anffas Modica APS – ETS, che ha finalmente trovato locali riammodernati, pienamente fruibili e funzionali per le proprie attività.

Il taglio del nastro è avvenuto in un momento di grande emozione, con la partecipazione del Sindaco di Scicli, Mario Marino – comune capofila del progetto –, e del sindaco di Modica, Maria Monisteri, e due degli ospiti del centro, a simboleggiare l’importanza dell’iniziativa per gli utenti finali. Erano presenti anche gli assessori Tino Antoci e Concetta Spadaro, a conferma del forte impegno delle Amministrazioni locali per il settore sociale.

“Questa è una struttura importante, di grande rilevanza sociale, che servirà per tutta la comunità. Una struttura condivisa,” ha commentato il primo cittadino modicano”.

La struttura è stata totalmente finanziata grazie al GAL Terra Barocca, l’organismo che riunisce i Comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Ispica e Santa Croce Camerina, confermando come la collaborazione territoriale possa portare a risultati concreti per il benessere dei cittadini.

Il centro, situato in una zona residenziale e molto abitata, offrirà agli ospiti un luogo sereno dove trascorrere le giornate, potendo usufruire di spazi dedicati ad attività di animazione e laboratori. “Questa riqualificazione risponde all’esigenza dell’ANFFAS di Modica di dotarsi di locali più moderni e accoglienti, a beneficio delle persone con disabilità e degli anziani. L’apertura di oggi segna un passo avanti nell’offerta di servizi integrati, contrastando la solitudine e promuovendo l’aggregazione di due fasce fragili della popolazione”.

584973
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto