Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vittoria. Pisana presenta il libro di poesie “Acufeni” di Amalia Iannicelli

Tempo di lettura: 2 minuti


Vittoria, 1 dicembre 2025
– Sarà presentato mercoledì 3 dicembre, alle ore 17.00 nella Sede dell’Associazione “Per andare Oltre APS” di Vittoria, il libro di poesie “Acufeni” di Amalia Iannicelli, che è corredato di immagini dell’artista Ernesto Terlizzi.
Dopo i saluti di Franca Campanella, Presidente dell’Associazione, a relazionare sul volume sarà Domenico Pisana, Presidente del Caffè Letterario Quasimodo di Modica, e curatore della prefazione.
Andrea Cannizzo e Giovannella Mangione leggeranno poesie tratte dal volume, mentre la Maestra Michela Bonavità eseguirà intermezzi musicali al violino.
” La poesia di Amalia Iannicelli – si legge nella prefazione di Domenico Pisana – non è un “prodotto”, una merce deperibile, un oggetto di mercato che il tempo usura, ma è parola dello spirito che disegna “fotogrammi”, che esplode “in immagini / di fuoco e di passione…”; è “ricerca di un senso”, è voce di “Parole che lambiscono / le rive dell’anima” , è messaggio di riflessione dal quale nascono domande che l’autrice pone anzitutto a se stessa, e, quindi, a tutti, al fine di far risalire la verità dalle coscienze illuminate dall’ “Amore / ineffabile. / Eterno”.

584670
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto