Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Paura in Corso Mazzini a Scicli: coppia di anziani cade e resta prigioniera in casa

Tempo di lettura: 2 minuti

SCICLI, 06 Novembre 2025 – Momenti di apprensione si sono vissuti questa mattina in Corso Mazzini a Scicli, dove una coppia di anziani è rimasta bloccata all’interno della propria abitazione, impossibilitata ad aprire la porta e a chiedere aiuto.

L’allarme è scattato intorno alle 10:30, quando i vicini, non avendo notizie dei due coniugi, hanno deciso di contattare i soccorsi.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Modica e il personale sanitario del 118. L’intervento è stato rapido e risolutivo: una volta forzata la porta, i soccorritori hanno trovato i due anziani a terra, impossibilitati a rialzarsi.

Dopo le prime cure prestate sul posto, la coppia è stata affidata ai sanitari per le verifiche del caso e successivamente è stata trasportata in ospedale per accertamenti.

L’intervento dei caschi rossi è risultato fondamentale per consentire un rapido accesso all’abitazione e prestare soccorso tempestivo ai due coniugi. Un ringraziamento va ai vicini, il cui pronto allarme ha permesso di evitare conseguenze peggiori.

 

foto franco assenza

582143
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto