Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Terremoto giudiziario a Palermo: arresti domiciliari chiesti per Cuffaro, Romano e altri 16 indagati

Tempo di lettura: 2 minuti

PALERMO, 04 Novembre 2025  – La Procura della Repubblica di Palermo ha scosso il panorama politico-istituzionale siciliano chiedendo gli arresti domiciliari per 18 persone, tra cui nomi di spicco come l’ex presidente della Regione Siciliana, Salvatore Cuffaro (oggi leader della DC), e il parlamentare di Noi Moderati, Saverio Romano. Tra gli indagati figura anche il deputato regionale all’Ars, Carmelo Pace.

Le accuse contestate, a vario titolo, sono pesantissime: associazione a delinquere, turbativa d’asta e corruzione, in un’inchiesta che sembra ruotare attorno a un presunto sistema di appalti pilotati.

Interrogatorio Preventivo e Perquisizioni

I Carabinieri del ROS, come specificato in una nota diramata dal capo della Procura, Maurizio de Lucia, hanno notificato a tutti i 18 indagati l’invito a comparire davanti al GIP per l’interrogatorio preventivo.

581896
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

4 commenti su “Terremoto giudiziario a Palermo: arresti domiciliari chiesti per Cuffaro, Romano e altri 16 indagati”

  1. Ma l’elenco di questi 16 indagati è possibile averlo? Chiedo per tanti modicani che stanno soffrendo in silenzio e in particolare per il carissimo Amo Modica. Grazie

    7
    3
  2. Io li ho letti su articolo on line
    Tutta la Sicilia è rappresentata tutti quasi intorno alla sessantina di anni tre nomi importanti, Cuffaro per innalzare l’asticella.
    Devono presentarsi dal GIP e cadranno dalle nuvole, uno ha dichiarato di non avere idea di cosa si tratta, comunque impruogghi na sanità la più grande tra le mangiatoie , 136miliardi nel 2025 , 145miliardi nel 2026 .
    Gnaziu nun c’è .
    Stamu o virri.

    3
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto