
MODICA, 16 Settembre 2025 – Attimi di paura domenica sera, in Via della Costituzione a Modica. Un pedone è stato investito da uno scooter con a bordo due giovani, in un incidente che ha coinvolto un totale di tre persone.
L’episodio è avvenuto intorno alle 22, proprio mentre era in corso un evento in un piazzale.
L’impatto ha causato il ferimento del pedone e dei due ragazzi sullo scooter. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 che hanno prestato i primi soccorsi. L’uomo investito e il giovane alla guida dello scooter sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore per accertamenti, mentre un altro dei feriti ha riportato solo lievi contusioni.
Sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi di rito. La dinamica esatta dell’incidente è ancora in fase di accertamento.














27 commenti su “Incidente a Modica: pedone investito da uno scooter”
quella strada è l’esempio lampante della sottocultura, dell’inciviltà e della maleducazione imperante che regna ormai a Modica. secoli di storia e di illuminismo socio-culturale buttati nel cesso!
@URBANO
per la verità non è solo la strada l’esempio lampante di sottocultura, è tutta la modicanità ad esserlo.
Non solo le strade dissestate e senza segnaletica o comunque insufficiente, ma anche i comportamenti sbagliati o colposi, per non dire del fatto che non esiste un motociclo a Modica che non emetta rumori assordanti, ma i modicani sono indifferenti e l’amministrazione ha solo debiti e non ha risorse per fare niente (zero polizia locale, ridotta a poche unità insufficienti ad espletare anche le attività ordinarie) se non apparizioni e presentazione di manifestazioni giocose e festini.
@JACK
si lo vedo, i modicani hanno peggiorato la città con un regresso quotidiano a dir poco deplorevole. Sono rientrato dopo parecchi anni di studi e lavoro e non immaginavo di trovarla così peggiorata. Servizi quasi inesistenti, senso civico dei cittadini manco a parlarne. E poi transitando dalla ex statale si è palesata la regressione culturale di questa città, per non parlare del disordine stradale in ogni angolo, in ogni lembo libero ci sono auto parcheggiate. Ne ho parlato con amore ai miei colleghi del nord Italia ma devo dire che la realtà è mutata decisamente in peggio.
E non ha visto ancora il peggio, urbano. Se lei dice in giro le sue corrette considerazioni, la odieranno, vedrà che negheranno l’evidenza. Jack non ha raccontato tutto.
Il livello culturale è molto peggiorato da un decennio a questa parte.
Legga i commenti di Amo Modica e comprenderà.
@Urbano rientro proprio ora dal nord a Modica per lavoro e posso dirti che al nord l’incivilta automobilistica è 1000 volte peggio di qua, tutti hanno fretta e corrono con qualsiasi mezzo, telefono attaccato all’orecchio e via. Se tu pedone non ti sbrighi a passare ti asfaltano e quindi di cosa parliamo, qui la colpa se la statale è al buio non è del cittadino o del ragazzino con lo scooter smarmittato ma di un’amministrazione assente, sorda e muta alle esigenze di una popolazione ormai stanca di inutili promesse e della continua presa per i fondelli.
@Moncada la ex statale è da 40 anni che è al buio, adesso si stanno svolgendo dei lavori e da quello che trapela verrà realizzato lo spartitraffico centrale, una serie di rotatorie ed il raddoppio di corsia. Per quanto riguarda la guida i modicani fanno pena, sono fra i peggiori in assoluto. Al nord si corre ma si rispettano i segnali stradali, i parcheggi e le corsie di marcia cosa che a Modica il rispetto delle regole stradali è un miraggio
@Un passante al nord rispettano I segnali?
Per carità non racconti barzellette e alla statale faranno i lavori che dice lei? Ma se hanno montato i pali della luce e neanche li attivano, un passante Lei ha un futuro da comico🤣
Ho scritto e riscritto, allorché furono presentati i progetti di allargamento e adeguatamento del ex ss 115 ( Polo Commerciale ) che non si è preso in considerazione la sicurezza dei pedoni….
Certo che siamo regrediti, come si fa a non prendere in considerazioni la circolazione dei pedoni…
Progettisti ignoranti ed irresponsabili…
Se fai in modo di agevolare la circolazione ( fluidità e velocità ) si sarebbe dovuto tutelare e salvaguardare l’incolumità dei pedoni..
Sottopassaggi e sovrapassaggi, ed eliminazioni degli attraversamenti a raso, avrebbero evitato e reso più sicura la circolazione dell’arteria del Polo Commerciale…
Il tratto da Solaria all’incrocio di via Sacro Cuore, È un Attentato alla Sicurezza della Circolazione…
Impossibile attraversare senza essere stesi…da veicoli lanciati a velocità folle…senza aiuola spartitraffico e salvagente..
Progettisti Ignoranti ed Irresponsabili, ancora di più tutti coloro che avrebbero Dovuto Vigilare… i dipendenti dell’ UTC..
E che dire dei nostri rappresentanti al Consiglio Comunale ???
Responsabili anche tutte le, latitanti, associazioni di categoria e dei consumatori…
Ogni Città ha la Viabilità che si MERITA…
“Chista eni Muorica, paisa”…
Ha visto Urbano i commenti? Ecco, questi sono i modicani, loro pensano che gli altri siano sempre peggiori e loro sono sempre i migliori, mai un briciolo di umiltà. Tutti “al nord l’incivilta automobilistica è 1000 volte peggio di qua”🤣
e così si sentono meglio.
Bravi modicani, andate avanti così 😂😂👍
@CIRO scrivi i commenti e ti metti la risatina da solo, complimenti, avrai sicuramente una elevata autostima.
Per quanto riguarda la realizzazione dello spartitraffico se vuoi ci giochiamo la tua dignità, ci stai?
Urbanisticamente è una toilette. La puzza esonda a causa della mancanza di aerazione
Urbano
Penso che tu sia : uno di sinistra e quindi fai la tua parte per sputare sull’attuale e precedente amministrazione di destra
Penso che tu sia : il solito bla bla bla che ha capito che se grida governo ladro riceve consensi
Detto questo, se veramente sei uscito da Modica ,ma ne dubito , se veramente sei stato fuori allora sei un bugiardo , perché racconti cose non vere ,
Gli altri colleghi tuoi su questo blog che scrivono anche loro una serie di minchiate lo fanno per il punto uno è due .non hanno un briciolo di coscienza, stupidi opportunisti in cerca di qualche like e per andare contro chi li ha bastonati senza pietà.
Modica è una delle città più corrette che io conosca e posso affermare senza ombra di dubbio che ne conosco tante , i modicani guidono nella norma , non sono andati a scuola di formula uno , cosa trovo di poco piacevole ? Un sacco di anziani che guidano a 10 all’ora ,per colpa dell’età, poi tutte queste auto posteggiate male dove li vedete ????
Io vedo tutto nella norma quindi scrivete minchiate ,
Le strade ?? Chiedo ai fenomeni di questo blog , dove sono meglio di quelle Modicane?? , fatevi un giro e tornate se ne siete capaci .
Perché siete tutti passeggiatori del corso Umberto che vi fate jabu anche ro iattu ca attraversa a strada
Poi arriva il fenomeno con le feste i festini ,
Ma cosa vuoi dire con questo ? Che una città dovrebbe porre fine alla sua vita normale ???
Una città turistica deve offrire eventi per intrattenere i villeggianti, e poi da sempre le ricorrenze ,le feste ,gli eventi , le fiere , fanno parte del vivere civile di un popolo normale, non sono tutti come te che hai paura che la camicia ti accarezzi il di dietro .
Inoltro posso assicurare a tutti gli stipendiati che nessuno toccherà il vostro stipendio diritto acquisito , anche se il comune organizza qualche festa , non ci siete solo voi meschini , c’è tutto un popolo che lo stipendio se lo deve guadagnare perché nessuno glielo assicura come il vostro , e questi spesso vivono con quello che spende la gente quando viene per partecipare ad una festa .
Non credo che lo capirete ???
Urbano tu vattene dove hai trovato il paradiso in terra , qui moriresti di rancore e cuatizzu , perché sei fatto così.
La colpa è del siero magico, dei pdioti, dei 5stalle,del trenino e di San Gioggiu.
Aggiungo anche il branco🐑🐑🐑
A chistu tiatru ra statali🤣🤣🤣
Il sig Gino in realtà lo (…….) del villaggio
che ha scritto di siero magico, pdioti, e minch…..e adatte a lui, è arrivato alla bassezza di scrivere usando il mio nome per screditarmi. Bravissimo!!! Un applauso.
ESSERE PENOSO!!
Amo Modica necessiti di un TSO, fai rabbrividire, non ragioni affatto. Scrivi cose senza senso, sei rancoroso oltre alla malafede che ti contraddistingue. Non sei per niente obiettivo ma questo è un dato ovvio agli occhi di tutti perché non sai leggere per niente la realtà nella quale viviamo.
URBANO ha scritto quello che vede chiunque tornando a Modica dopo diversi anni e se il biglietto da visita per chi arriva e ritorna dovrebbero essere le tue fasulle difese di una città totalmente allo sbando non fai altro che renderla ancora più inconcepibile, oltre al fatto che sei un gran maleducato d arrogante perché rispondi male a persone che scrivono liberamente ed umilmente il loro pensiero. Non sei il padrone di questo blog, vergognati
Un passante
Ha ha ha
Io sarei questo è quello ha ha ha
Ma leggiti , leggi cosa scrivi .
Ma chi l’ha confermato che quello che scrive urbano è verità????
Chiunque può scrivere un sacco di cazzate
Ma non per questo devono essere prese per buone .
Smonta quello scrivo invece se ne sei capace .
Gente come urbano dovrebbe essere allontanata a pedate da Modica altro che , come si permette questo rinnegato di offendere Modica, di fare una fasulla pubblicità su Modica, solamente perché vuole aiutare i sinistrorsi e diffattisti vergognosi come te .
Vai a farti un giro e poi ci racconti mistificatore in malafede.
Invece di sputare sulla città andate via , andate dove tutto è latte e miele falce e martello.
Non ci mancherete , anzi si respirera’ aria più fresca
@Gino con Rosellina come va? E con il contadino? Dai non ti offendere se qualcuno fa il comico con le m… ate che scrivi da 5 anni, in fondo non sei lo(…) del villaggio 🤣🤣🤣🤣
Giovanni Colombo detto Amo Modica ma sei veramente da internare e buttare le chiavi nell’oceano.
Uno che afferma di aver fatto il suo dovere, si è immolato lui e il 90%, facendosi iniettare un liquido che poi, a differenza di quanto propinato, non è servito a bloccare la trasmissione come promesso e predetto e a rendere, tramite il grin cax, gli ambienti sani tra persone non contagiose, salvando la situazione e permettendo di uscire dalla pandemenza, non va internato, va analizzato dopo un’attenta cura di esperti del Lussemburgo.
A chistu tiatru
Non posso offendermi, ognuno può liberamente esprimere quello che sente.
Quello che sei l’ho sempre saputo. Puoi continuare tranquillamente.
Al posto di Rosellina ti mando l’abbraccio di tua sorella. Stammi bene🙋🙋😂😂😂
Amo Modica si nenti ammiscatu cu nuddu. Avrai il fegato ingrossato per la rabbia ed il rancore che tieni in serbo ma questo è evidente nei soggetti che vivono di frustrazione perenne.
Mischinu chi pena ca fai
@Mario mancava il tuo commento sul siero è come sempre non c’entra niente con il discorso. Problemi alle elementari quando la maestra ti diceva di stare attento al titolo del tema ma tu niente pensavi solo alla ricreazione🤣🤣🤣
Oltre gli insulti il niente
Come sospettavo
Mario la tua malattia si chiama schizofrenia, non è curabile ,morirà con te fra 100 anni .
Auguro che non ci siamo più pandemie ,
Perché non è detto che ti possa sempre andare bene .
quindi Amo Modica per ricapitolare, chi non la pensa come te e percepisce le cose diversamente da te è un uomo di sinistra?
Puoi spiegare questa cosa a tutti i partecipanti così almeno fai capire il disagio mentale che hai.
Grazie
Arazziu, a maistra ti fici a menti a casciuledda. Mi sa ca arristau picca
Marco
Non stai attento .
Nel caso del fenomenale URBANO
ho citato due possibilità .
Quindi essere di sinistra c’entra al 50%