Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

“Lune d’Oriente” a Modica: ultima passeggiata al chiaro di luna il 7 settembre

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 06 Settembre 2025 – Ultimo appuntamento per l’iniziativa “Lune d’Oriente”, i percorsi culturali al chiaro di luna che hanno incantato il quartiere Cartidduni di Modica. L’evento finale per il 2025 si terrà domenica 7 settembre, offrendo un’ultima occasione per esplorare i vicoli medievali sotto la luce della luna piena.

Giunta alla sua terza edizione, “Lune d’Oriente” è un’iniziativa promossa dall’Ente Liceo Convitto e dalle Associazioni culturali del Comitato “Quartiere d’Oriente”. La passeggiata notturna guiderà i partecipanti alla scoperta di luoghi affascinanti, come il quartiere medievale di Cartidduni e l’antico Convento di Sant’Anna e San Calogero. All’interno del convento sarà possibile ammirare un prezioso crocifisso seicentesco e le mummie custodite nell’edificio.

Il raduno è fissato per domenica 7 settembre alle 19:30 presso il piazzale Falcone-Borsellino. Si raccomandano scarpe comode per affrontare al meglio il percorso.

Il costo di partecipazione è di  20 euro a persona e include la degustazione di prodotti tipici modicani, offerti dagli sponsor dell’evento.

Per informazioni e prenotazioni, anche tramite WhatsApp, è possibile contattare i seguenti numeri: 3387205944 o 3515293467.

576014
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto