Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scontro frontale a Marina di Modica: muore un anziano, grave una donna

La vittima è Ninì Pluchino, storico titolare di un'autoscuola a Modica Alta
Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 01 Settembre 2025 – Tragico incidente questa mattina sulla strada Modica-Marina, all’intersezione tra la ex Sp 44 e la Sp 66, dove un violento scontro frontale tra due autovetture è costato la vita a un anziano. L’uomo, 88 anni, Antonino Pluchino, detto Ninì, già titolare di un’autoscuola a Modica Alta, che era alla guida di una Fiat Punto, è rimasto intrappolato tra le lamiere della sua vettura e per estrarlo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Nell’incidente è rimasta ferita anche una donna, conducente di una Peugeot 206, F.C., 32 anni, fisioterapista sciclitana, le cui condizioni sono apparse subito molto gravi. È stata soccorsa sul posto e, data la serietà delle lesioni, è stata trasferita d’urgenza in elisoccorso al Policlinico di Catania per ricevere le cure necessarie.

Sul posto è intervenuta la polizia locale  per i rilievi del caso e per gestire la viabilità sulla strada, che è rimasta bloccata per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi. La dinamica esatta dell’incidente è ancora al vaglio.

575562
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Scontro frontale a Marina di Modica: muore un anziano, grave una donna”

  1. Un pezzo di Storia di Modica il sig Pluchino.
    Una persona mai banale, sempre ordinato, di classe, impeccabile, non le mandava a dire, un vero uomo. Mi spiace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto