Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Punta di Mola merita dignità: PD Ragusa presenta mozione in Consiglio comunale

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – “La zona di Punta di Mola, nel periodo estivo, accoglie migliaia di residenti e turisti ma continua a essere trascurata dall’Amministrazione comunale. L’unica piccola spiaggia disponibile versa in condizioni di degrado, priva di servizi essenziali come pulizia quotidiana, postazione di salvataggio, passerelle sicure e contenitori per i rifiuti”. Lo dichiarano i membri del Gruppo consiliare del Partito Democratico al Consiglio comunale di Ragusa, Peppe Calabrese, Giuseppe Podimani e Mario Chiavola, che annunciano: “Per questo motivo abbiamo presentato una mozione in Consiglio comunale con cui chiediamo interventi concreti e immediati:

installazione di una torretta con bagnino per garantire la sicurezza;
pulizia quotidiana della spiaggia e decoro del percorso di accesso;
realizzazione di una passerella a norma fino alla battigia;
spostamento della doccia in prossimità della scala o adeguamento del tratto di collegamento;
valutare la possibilità di espropriare di un tratto di spiaggia privata, oggi inutilizzata, per restituirla alla fruizione dei cittadini”.
“Non è accettabile – spiegano i consiglieri dem – che migliaia di persone, tra residenti e turisti, siano costrette ad ammassarsi in pochi metri quadri di arenile, tra scogli e alghe in putrefazione, mentre altre aree del litorale ricevono servizi regolari. La nostra iniziativa – concludono i tre – nasce dall’ascolto dei cittadini di Punta di Mola, che ci hanno segnalato la situazione, e dal dovere di proporre soluzioni concrete per garantire a tutti pari dignità e condizioni di fruizione del mare”.

575292
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto