
Floridia (SR), 29Luglio 2025 – Un uomo di 61 anni ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto nel suo appezzamento di terreno in contrada Finaiti, a Floridia, nel Siracusano. La vittima, di cui non sono state rese note le generalità, stava lavorando il terreno con una motozappa quando, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, avrebbe perso il controllo del mezzo agricolo.
L’allarme è stato lanciato da un parente dell’uomo. All’arrivo sul posto, i carabinieri hanno purtroppo trovato il corpo senza vita dell’agricoltore. Per fare piena luce sulla dinamica dell’incidente, i militari hanno acquisito le immagini registrate da una telecamera di videosorveglianza presente nella zona, che potrebbero fornire dettagli cruciali per la ricostruzione di quanto accaduto.
La comunità di Floridia è scossa dalla notizia di questa ennesima tragedia sul lavoro, che evidenzia ancora una volta i rischi legati all’utilizzo di macchinari agricoli, specie se si opera da soli. Le indagini sono in corso per accertare le esatte circostanze che hanno portato alla morte del 61enne.